KHALIL GIBRAN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oceanya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... FRASI ...





    Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte


    --------------------------------------------------------------------------------

    Alcune anime sono come spugne.

    Non puoi trarne nulla se non ciò che hanno assorbito da te


    --------------------------------------------------------------------------------

    Chi ha bisogno di stimoli per compiere un'azione nobile, non la compirà mai


    --------------------------------------------------------------------------------

    Si deve avere un amico invisibile a cui parlare nelle ore silenziose della notte e durante le passeggiate nei parchi


    --------------------------------------------------------------------------------

    Chi tra gli uomini può vagare negli abissi marini come se passeggiasse in un giardino?


    --------------------------------------------------------------------------------

    Cuore, se un ignorante ti dice che l'anima, come il corpo, è mortale, rispondi che anche il fiore muore, ma i semi rimangono


    --------------------------------------------------------------------------------

    La bellezza, nel cuore di chi la desidera, è più sublime che negli occhi di colui che la vede


    --------------------------------------------------------------------------------

    La fede è conoscenza dentro il cuore, dove le prove non arrivano


    --------------------------------------------------------------------------------

    La poesia è il segreto dell'anima; perchè sciuparla con le parole?


    --------------------------------------------------------------------------------

    Siamo tutti guerrieri nella battaglia della Vita, ma alcuni conducono, altri seguono


    --------------------------------------------------------------------------------

    Amico mio,

    tu e io rimarremo estranei alla vita, e l'uno all'altro, e ognuno a se stesso, Fino al giorno in cui tu parlerai e io ascolterò, ritenendo che la tua voce sia la mia voce; e quando starò zitto dinanzi a te pensando di star ritto dinanzi a uno specchio.


    --------------------------------------------------------------------------------

    Un sorriso

    Non costa nulla e produce molto, arricchisce chi lo riceve
    senza impoverire chi lo dona.
    Non dura che un istante, ma nel ricordo può essere eterno.
    E' il segno sensibile di un'amicizia profonda.
    Nessuno è così ricco da poterne fare a meno
    e nessuno è così povero da non meritarlo.
    Un sorriso dà riposo alla stanchezza e allo scoraggiamento;
    rinnova il coraggio, nella tristezza è consolazione.
    Un sorriso è un bene che ha valore nell'istante in cui si dona.
    Se incontrerai chi il sorriso a te non dona, sii generoso e dà il tuo,
    perché nessuno ha tanto bisogno di sorriso
    come chi non sa darlo




     
    Top
    .
9 replies since 2/10/2011, 21:38   1201 views
  Share  
.
Top