Come apparecchiare la tavola il giorno di Natale, consigli dai segnaposto alle candele

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    IO SONO E SARO' SEMPRE ME STESSO !!!

    Group
    Founder
    Posts
    42,884
    Reputation
    +6,341
    Location
    Provengo da dove le persone si sanno fare i cazzi Propri!!!

    Status
    Offline
    Come apparecchiare la tavola il giorno di Natale. Tutti i consigli per una tavola di Natale impeccabile: dai segnaposto alle candele.
    Tante idee e consigli per decorare la tavola il giorno di Natale. Scegliete segnaposto, centrotavola e decorazioni a tema, preferibilmente fai da te, in base al vostro gusto. Stupirete amici e parenti con una tavola impeccabile, curata e personalizzata in ogni minimo dettaglio.

    1. CENTROTAVOLA

    Centrotavola natalizio fai da te con pigne e stelline
    Un centrotavola natalizio davvero semplice da fare con tante pigne e piccole decorazioni fai da te molto chic!


    Il centrotavola di Natale sarà il dettaglio in grado di rendere la vostra tavola davvero natalizia. Tra il pranzo da preparare e i regali da scartare, il tempo a disposizione è poco, ma vi basteranno pochissimi minuti per dar vita a un delizioso centrotavola natalizio.
    Per prima cosa procuratevi un contenitore: un cestino di latta rosso è l’ideale, ma potete usare quello che trovate in casa.

    Anche una scatola in latta dei biscotti andrà bene on un vaso basso di vetro: per renderli un po’ più natalizi avvolgete il recipiente trovato in casa con un fiocco dei pacchi scartati. Se invece siete fortunati e avete in casa un recipiente natalizio potrete preoccuparvi direttamente delle decorazioni.

    Raccogliete delle pigne secche e raccogliete anche qualche rametto verde di un abete (nel caso siate di fretta potete sostituire il verde con dei rametti di rosmarino o di alloro). Riempite quindi il recpiente con le pigne, e infilata qua e là qualche rametto di verde.

    Prendete due o tre biscottini che avete usato per decorare l’albero, possibilmente a forma di stelline. Ora vi manca solo una microghirlanda di stelline. Prendete due o tre arance e sbucciatele facendo attenzione a mantenere il più possibile intatta la buccia.

    Disegnate su un foglio di carta una stellina piccolina e usatela come guida: appoggiatela sulla buccia dell’arancia e con la punta di un coltello ritagliate la buccia a forma di stellina.

    Con uno spillo fate un buco quasi al centro della stellina e quindi infilatevi uno spago. Distanziate le stelline tra loro e adagiatele sul vostro centrotavola.

    Per scoprire altre idee per decorare la casa cliccate su Decorazioni natalizie oppure scoprite cosa portare in tavola cliccando sullo Speciale Natale.

    Centrotavola natalizio fai da te con le palline di Natale colorate!
    Un centrotavola in perfetto stile natalizio grazie a una cascata di coloratissime palline di Natale!

    Un centrotavola fai da te semplicissimo ma così colorato che lo terrete in tavola per tutto l’anno! Tantissime palline di Natale danno vita a un centrotavola scintillante e allegro: posizionate al suo centro delle candele e si creerà un gioco di luci imperdibili che lascerà tutti a bocca aperta. Questa decorazione natalizia fai da te è davvero semplicissima da fare e potrete sceglierla di realizzala con i colori che più vi piacciono!

    Per prima cosa procuratevi quindi anello di alluminio delle dimensioni che preferite per il vostro centrotavola: scegliete quindi un i colori che volete utilizzare per la vostra tavola e comprate tantissime palline per l’albero di Natale dei colori che avete scelto. Potete usare palline di dimensioni diverse per creare un centrotavola ancora più particolare.

    Prendete quindi l cerchio di alluminio e infilatelo nella parte della pallina che dovreste usare per appendere la pallina all’albero: se la pallina ha uno spago o un nastrino, usatelo per fare un nodo che fermi la pallina al cerchio di alluminio e aggiungete una goccia di colla per fissare il filo.

    Proseguite fino a quando non avrete esaurito lo spazio del vostro cerchio di alluminio e avrete una corona fittissima di palline di Natale. Richiudete il cerchio e sigillatelo con una colla a lunga tenuta per assicurarvi che il cerchio non si apra quando decidete di spostare il centrotavola.

    Adagiate quindi il centrotavola su un piatto e mettete al centro una composizione di candele natalizie: la vostra tavola non sarà mai stata così colorata e scintillante. In alternativa potete decidere di appendere il cerchio di palline di Natale alla porta e trasformarlo così da centrotavola a ghirlanda natalizia. Usate un bel fiocco colorato per fissare la corona alla porta e il gioco è fatto.

    Centrotavola natalizi fatti a mano: tante idee per decorare la tavola nel giorno di Natale!
    Un centrotavola fai da te sarà il decorazione natalizia finale della vostra tavola che renderà ancora più magico il giorno di Natale!

    Con un centrotavola natalizio fatto a mano il vostro impeccabile pranzo di Natale sarà ancora più unico e indimenticabile! Con queste 6 idee facili e veloci troverete la decorazione natalizia fai da te perfetta per la vostra tavola!

    1. Portacandele fai da te con mele
    Prendete le mele più rosse che riuscite a trovare e con un coltello incidete un cerchio intorno al picciolo delle mela che sia leggermente più ampia della circonferenza dei cerini. Togliete quindi la polpa fino a quando non il vostro cerino non entrerà completamente all’interno della mela. Ripete l’operazione per almeno altre 5 mele: potrete quindi usarle come portacandele normali o farle galleggiare in un vaso colmo di acqua!

    2. Portacandele di amaryllis
    Prendete tre fiori di amaryllis per ciascuna candela che volete posizionare al centro della tavola. Recidete lo stelo in modo che vi resti solo il fiore senza gambo: adagiate i tre amaryllis su un piattino e al centro posizionate la candela: con tre amaryllis le candele ideali sono quelle sottili e lunghe, se preferite quelle più tozze aumentate il numero di fiori.

    3. Frutta dorata
    Prendete una mela, un melograno, un’arancia, una pera, e dei litchies: munitevi quindi di fogli d’oro e d’argento. Ricoprite la frutta con le foglie d’oro o d’argento. potete scegliere di coprirle interamente oppure di lasciare delle strisce di colore originario del frutto per dare un effetto più rustico. Adagiate la frutta al centro di una corona di foglie di alloro

    4. Mini albero di Natale di piante grasse
    Procuratevi una decina di diverse piantine grasse e un quadrato di spugna per fiori. Ritagliate il quadrato in modo da ottenere un cono che ricordi per forma un albero di Natale e con u stecchino create dei buchi. Togliete le piantine dalla terra e tagliate le radici in modo da avere solo una sporgenza da incastrare nella spugna. Ricoprite interamente il cono e l’effetto sarà un piccolo e particolare albero di Natale.

    5. Vaso verde e rosso
    Se avete un ampio vaso di vetro in casa basterà che arrotoliate alla base dei rami di pungitopo e vi versiate sopra dei mirtilli rossi. Coprite quindi con l’acqua in modo da creare uno strato trasparente d’acqua, uno verde di pungitopo e un manto rosso di mirtilli: potrete rendere tutto ancora più suggestivo inserendovi delle candele galleggianti.

    centrotavola_natalizi_fai_da_te



    2. SEGNAPOSTO

    Segnaposti natalizi fai da te per una tavola imbandita con fiori e frutta!
    Dei segnaposti natalizi fai da te per imbandire la tavola nei pranzi delle Feste interamente fatti con frutta, spezie e piante di Natale! Con queste decorazioni natalizie fai da te la vostra tavola sarà ancora più bella!
    Anche la tavola si veste per Natale: ecco quelche decorazione natalizia fai da te per avere dei segnaposto di Natale con piante, frutta e non solo. Piccoli lavoretti da fare in casa per una tavola chic e originale!

    1- Stecche di cannella
    Munitevi di stecche di cannella e con un spago naturale o colorato legatene insieme circa 4 o 5 creando ai due lati dei fiocchetti: infilate tra i bastoncini i bigliettini con i nomi degli invitati!

    2- Melograno personale
    Prendete dei melograni e con una penna dorata o argentata disegnate sulla buccia il nome degli inviati. Adagiateli sul piatto con sotto un tovagliolo.

    3- Foglie di alloro
    Prendete un ramo di foglie di alloro, e con un pennellino impregnato di colla vinilica scrivete il nome dell’invitato sulla foglia: prima che la colla si asciughi ricoprite le foglie con dei glitter argentati. Con fate quindi con lo stesso procedimento dei pallini o strisce di glitter su altre due foglie per ciascun invitato. Lasciate asciugare e legate quindi le tre foglie alla base con un nastro rosso: se volete aggiungete un ramoscello di bacche rosse!

    4- Pigne scintillanti
    Per ogni invitato prendete una pigna piccola e tonda: sule punte mettete qualche goccia di colla e fatele poi rotolare nei glitter. Quindi prendete del fil di ferro, ricavatene dei pezzi lunghi circo 7 cm e ad una delle estremità fate 3 giri dando una forma circolare. Con l’estremità dritta del fil di ferro infilzate la pigna sulla punta e adagiate il cartellino con il nome tre i giri di fil di ferro all’estremità libera

    5- Palla di Natale verde
    Munitevi delle palle natalizie trasparenti e inserite dentro a ciascuna rametti di diverse piante di Natale, dal semplice pino al pungitopo a un rametto di vischio. Inserite quindi alla fine un nastrino rosso e il bigliettino con il nome!

    6- Anice stellato
    Prendete tre stecche di cannella, sovrapponetele e a forma di stella e legatale al centro con un filo di bava. Al centro mettete un po’ di colla e incollateci due o tre stelle di anice. Decorate con un filo rosso e al centro posizionate il foglio con il nome!

    Segnaposti natalizi fai da te, idee facili da creare!
    Il segnaposto non può mancare dalle decorazioni della tavola natalizia!

    Il segnaposto è il tocco che renderà la vostra tavola non solo più natalizia, ma anche più colorata e divertente. Basta davvero poco per creare dei segnaposti deliziosi, scintillanti e divertenti: ognuno sarà dove sedersi e potranno anche portare a casa il vostro segnaposto come ricordo delle feste passate insieme!

    Segnaposto con pigne e rami dorati
    L’oro e l’argento non tramontano mai sotto le feste. Prendete dei rametti di pino e alcuni di vischio o di pungitopo: stendeteli su un foglio di carta di giornale in una zona ventilata e colorateli usando le bombolette spray. Lasciateli asciugare, quindi tagliateli delle dimensioni adatte a trasformarsi in un segnaposto. Legateli insieme con un nastrino argentato e adagiatevi sopra una pigna, su cui potrete appoggiare il bigliettino con il nome dell’invitato.

    Segnaposto naturale e green
    Prendete dei rametti assortiti di piante natalizie: un rametto di pino, uno di vischio e un rametto di mirto o di Veronica. Legali insieme con un nastrino rosso. Prendete ora un frutto tipo ciliegia o alchechengi, con un pennello passate del miele sulla loro superficie e poi fateli rotolare nello zucchero: sembreranno brinati!

    Segnaposto di palline dorate
    Per fare questo segnaposto dovrete prendere le palline di Natale più piccole che trovate: legatele insieme usando un nastrino di raso. Potete aggiungere palline di una sola tinta e scegliere per ciascun invitato un colore oppure creare delle coroncine tutte colorate: a voi la scelta.

    Segnaposto natalizio con cannella
    Prendete tre nastrini di velluto di tre colori diversi: usateli per legare tre bastoncini di cannella e unitevi poi una decorazione presa dall’albero di Natale. Semplice ma chic!

    Segnaposto natalizio con candy cane
    Prendete, o preparate a casa, due candy cane per invitato. Legateli con un nastrino rosso al tovagliolo posizionandoli esattamente al centro e aggiungete due biscottini natalizi!

    Segnaposto di melograno
    Prendete un melograno per invitato: scegliete quelli più belli e più rossi. Con un pennarello dorato o argentato scrivete su ciascun melograno il nome dell’invitato e posizionatelo sul piatto. Naturalmente si possono mangiare a fine pasto!

    Segnaposto glam
    Il segnaposto più semplice e veloce da realizzare? Prendete una pallina dell’albero di Natale e con un nastrino di velluto colorato legatela al bigliettino con il nome dell’invitato.

    Segnaposto_natalizi_fai_da_te

    Segnaposto_natalizi_fai_da_te

    Segnaposto_natalizi_fai_da_te

    Segnaposto_natalizi_fai_da_te

    Segnaposto_natalizi_fai_da_te

    Segnaposto_natalizi_fai_da_te

    3. DECORAZIONI
    Candele natalizie, idee semplici per decorere la casa
    Basta una candela per creare l'atmosfera natalizia giusta: ecco come relizzare delle candele natalizie semplicissime!

    Cosa c’è di più natalizio di una candela che illumina la tavola imbandita? Per creare la giusta decorazione natalizia basterà avere qualche candela e con un piccolo tocco di fantasia si trasformerà in una decorazione bellissima!

    Cestino di candele
    Se avete in casa delle candele strette e lunghe unitele in un unico mazzo: anche se hanno colori o altezze diverse. Prendete un nastro di tulle colorato, possibilmente di un colore in tinta con la tovaglia o il resto della casa. Tenete unite le candele facendo un grosso fiocco rosso.

    Candele con la cannella
    Prendete tanti bastoncini di cannella: con un accendino ammorbidite la superficie esterna della candela e, prima che la cera si rapprenda, appoggiateci il bastoncino in modo che si incolli alla candela. Ripetete l’operazione fino a coprire l’intera superficie della candela, lasciando libera la parte alta.

    Candele con pigne
    Prendete dei vasetti di vetro per la marmellata: adagiate sul fondo due pigne e copritele di acqua. Posizionate al centro un cerino galleggiante. Fate un centrotavola con almeno tre vasetti, variando per cisacuno l’altezza dell’acqua.

    Candele con nastrino
    Prendete un nastrino di raso sottile e della colla vinilica. Prendete le vostre candele possibilmenente di dimensioni e altezze diverse. Diluite leggermente la colla con un filo di acqua e con un pennello distribuitela su un nastrino. Arrotolate quindi il nastrino intorno alla candela facendola salire a spirale. Lascaite che si asciughi e mettete quindi le candele insieme su un piatto con dei rami di pino.

    Candele con bacche rosse
    Prendete dei bicchierini in vietro, metteteci delle bacche rosse di pungitopo: versatevi l’acqua e adagiatevi dentro un cerino.

    candele-natalizie

    candele-natalizie
     
    Top
    .
0 replies since 12/12/2014, 01:50   1072 views
  Share  
.
Top
Top