Ballando con le stelle 8: trionfano Andrès Gil e Anastasia Kuzmina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oceanya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ballando con le stelle 8: trionfano Andrès Gil e Anastasia Kuzmina
    ballando_stelle_8_anna_tantangelo01g
    I giovanissimi di questa edizione vincono la sfida finale contro la coppia Del Vecchio-Sara Di Vaira Anna Tatangelo terza classificata Durante la puntata momenti di accesa polemica con la giuria

    FULVIO CERUTTI (AGB)


    torino

    E' stata una finale di "Ballando con le stelle" piena di emozioni quella andata in scena ieri sera su Rai Uno. L'emozione della coppia vincitrice di questa'ottava edizione, i giovanissimi Andrès Gil e Anastasia Kuzmina, che nella sfida finale hanno avuto la meglio su Marco Del Vecchio e Sara Di Vaira. L'emozione di Anna Tatangelo che, dopo la prima esibizione, si è abbandonata a un fiume di lacrime sottolineata da una standing ovation del pubblico. L'emozione dei quattro giudici che, associandosi al pubblico, si sono alzati in piedi dopo la prova della cantante di Sora e che ha scatenato qualche polemica.

    Le lacrime della Tatangelo e la polemica con la giuria
    I commenti molto lusinghieri («Per me sei entrata da dieci e, comunque vada, finirai da dieci» dice Mariotto) e la standing ovation dei quattro giudici sono andati di traverso ad alcuni finalisti. Il primo a prendere la parola è Raimondo Todaro: «Dopo quindici anni ho rivisto "Carramba". E' chiaro che si sta votando per il lato emotivo». A fargli da eco è anche Sara Di Vaira, ballerina con Marco Del Vecchio: «E' la prima volta che parlo in questa edizione. Se sieti giurati non potete esprime i gudizi come avete fatto in base a un'emozione che una persona vi dà e soprattutto fare una standing ovation nei confronti di una coppia e non nei confronti degli altri vip che si sono fatti tutte le sale prove. Vedervi fare la standing ovation per una sola coppia è veramente di cattivo gusto».

    I quattro giudici tentano di reagire in modi diversi. Mariotto attacca Sara Di Vaira: «E' anche una questione di carisma, non è colpa mia se tu non hai il carisma della Tatangelo» e, più avanti, aggiunge: «L'invidia si veste di giallo (facendo riferimento all'abito indossato dalla ballerina che ha aperto la polemica». Canino ribatte contro tutti: «E' di cattivo gusto che voi facciate questa polemica mentre c'è il televoto aperto». La discussione viene chiusa dalla stessa Tatangelo: «Credo che la gente da casa sia intelligente e non ha bisogno di condizionamenti»

    La lunga strada verso la vittoria
    E' stata una finale combattuta e lunga. Nel primo spareggio della serata, hanno la meglio Bobo Vieri e Natalia Titova. A uscire è invece Lucrezia Lante della Rovere che torna a casa con un nuovo amore (il ballerino Simone Di Pasquale che l'ha affiancata nel programma) e il premio per la coppia che ha superato più .
    Su Twitter intanto telespettatori e vip iniziano ad accusare il sonno: alle ore 23.15 il programma vedeva ancora cinque coppie ancora in gara. Giorgia Palmas, ex velina e vincitrice dell'Isola dei famosi 8, scrive su Twitter: «Si é spezzato l'ultimo stecchino che mi teneva l'occhio aperto.. Basta.. Mi arrendo!! Nootteeeeeeee!!!!».

    Il secondo spareggio ha il sapore della sfida calcistica: di fronte Marco Del Vecchio e Bobo Vieri. Con il 54% dei voti ha la meglio l'ex calciatore giallorosso insieme alla ballerina Sara Di Vaira. L'ex bomber giramondo si deve accontentare della quinta piazza.
    Di lì in poi il televoto porta nella sfida finale Andrès Gil e Anastasia Kuzmina contro Del Vecchio-Sara Di Vaira: i telespettatori alla fine premiano, con il 57% delle preferenze, il giovane attore argentino, mentre il calciatore deve accontentarsi della seconda piazza. Anna Tatangelo si è fermata sul terzo gradino del podio.

    twitter @fulviocerutti

     
    Top
    .
0 replies since 19/3/2012, 01:41   92 views
  Share  
.
Top
Top