Se esiste un’asse politico tra Milan e Juve, perchè l’Inter al derby dovrebbe scansarsi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Discendente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    “Il nostro obiettivo è una vera e propria associazione come il basket Nba. Solo che il nostro sarà un mènage a due, cosi saremo sempre daccordo.”

    Con queste parole Galliani annunciò al mondo l’ accordo politico – econimico tra Juventus e Milan nel lontano 1995. Un’ alleanza che prevedeva un patto di collaborazione per iniziative comuni nel campo commerciale e del marketing, nella non belligeranza sul mercato, nell’ essere uniti quando si doveva decidere il presidente di lega, negli scambi di giocatori ecc. Per anni quest’ accordo ha fruttato ad entrambe, ed ha danneggiato, sportivamente parlando, proprio l’ Inter, inerme di fronte ad un asse cosi importante.

    Sono mesi che tra i tifosi Neroazzurri si discute della possibilità di favorire i Rossoneri nel derby al fine di non far vincere lo scudetto agli odiatissimi rivali Bianconeri. Una volontà assurda dei più, che forse hanno dimenticato chi davvero è il nemico numero uno del club bauscia.

    Parto da una considerazione: per quanto la Juventus ed i tuoi tifosi abbiano promesso di fare un gran casino nel caso di vittoria tricolore, un loro scudetto non gli farà certo aumentare il numero di champions, fermo a quota due, una in meno dei Neroazzurri. Possono arrivare anche a 100 scudetti, ma con quella champions in meno hanno un handicap di tale importanza da non permettergli di dire che sono i più forti. Soffiare questo scudetto ai Rossoneri è davvero importante, anche per poter dire che si, loro hanno più coppe campioni di noi, ma nelle altre competizioni non ci superano.

    Oltretutto c’è da vincere questo derby anche per tutti i giornalisti di fede Rossonera che da sempre ci hanno affossato ed ora sperano nella nostra clemenza, riempiendoci la testa di quanto odio ci riversano a Torino. Per quanto sia vero, non sono gli unici loro. Seppur con la classe che da sempre li contraddistingue, il tifoso Milanista si è sempre spalleggiato con l’ “amico” Bianconero, e far finta di niente adesso è davvero scorretto.

    Personalmente spero che lo vinca la Juventus. Spero che lo vinca perchè se al Milan da sempre sta bene l’ allenaza non avranno dispiaceri a perdere il tricolore a causa di una svista dell’ arbitro nel big match proprio contro le zebre. Spero che lo vinca perchè vorrei vedere se Allegri e Galliani continueranno a lamentarsi di quel goal fantasma, continueranno a gettare fango sui loro amici fidati, per poi continuare a scambiarsi calciatori ed andare a braccetto in lega.

    Spero che domenica a San Siro tutto lo stadio sostenga Milito e co., perchè vincere due derby in una stagione darebbe un senso ad un’ annata disastrosa. E voi cosa ne pensate?

    http://tifosisinasce.wordpress.com/2012/05...ebbe-scansarsi/
     
    Top
    .
0 replies since 4/5/2012, 14:44   24 views
  Share  
.
Top
Top