Abbinamenti, gli errori più comuni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Sjiofn*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    abbinamenti
    Gli 'svoloni' in fatto di moda succedono, eccome se succedono. Imperdonabili errori di stile che in un batter d'occhio vanificano tutti gli sforzi per essere al meglio. E non parliamo solo di colori male assortiti, di taglie sbagliate, di accostamenti impropri: anche gli accessori vanno coordinati sapientemente. Non basta 'vestire bene': ogni look diventa inutile dal punto di vista glamour se poi ci abbiniamo la prima borsa che capita o le scarpe sbagliate.

    Cominciamo da un classico di questa stagione, un errore madornale in cui da un paio di anni molte donne incappano: gli stivali in estate. Ragazze, donne, signore e signorine di ogni età hanno capito quanto uno stivale aiuti l'estetica della gamba, ma eccedono nel suo utilizzo! Quando la temperatura aumenta, diciamo dai 20 gradi in poi, non si può più portare senza lasciare immaginare olezzi sgradevoli ad altezza piedi. Un minidress estivo con lo stivale in pelle sfiora il ridicolo: esistono sandali-stivale, stivaletti in tela, se proprio non volete cedere al sandalo almeno procuratevi calzature adatte alla stagione.

    Altro errore classico è quello di mescolare i materiali. La borsa in velluto con le zeppe in paglia? No! Con la paglia sta bene la tela e il sughero, col velluto i tessuti. Con la vernice non adottate l'opaco, e viceversa. Il tipo di materiale è fondamentale.

    Trend difficile ma molto in voga, il calzino sotto le scarpe in stile Mary Jane. Proposto in passerella da Blugirl, fa molto Lolita e bon-ton, ma attenzione agli abbinamenti: calze a righe colorate (attenzione, ingrassano!) si portano solo con scarpe monocolore scuro, niente vie di mezzo. Calze di un solo colore molto meglio, ma in toni tenui, si possono abbinare a scarpe colorate, ma non osate con il tono su tono: scegliete nuances complementari.

    Infine, un altro classico errore di stile: borse e scarpe. Abbiamo già visto come coordinarle sia molto glamour, ma non obbligatorio. Eppure una regola anche qui c'è: se la scarpa è molto elegante (una decolleté o un sandalo-gioiello per esempio) l'unica borsa accettabile è una pochette, o magari una clutch. Niente maxi bag o borse a tracolla, che 'smorzano' l'eleganza della scarpa. Viceversa, borse grandi e capienti si portano con scarpe casual, come ballerine, sneakers o le loafers, tanto in voga questa primavera.
     
    Top
    .
0 replies since 17/5/2012, 14:50   12 views
  Share  
.
Top
Top