Spiaggia, spa di bellezza

Come approfittare delle tue vacanze al mare per diventare più bella: ecco il programma, dall'alba al tramonto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ripartireognivolta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vacanze al mare quest’anno? Perché non trasformarle in un programma benessere che ti abbellisca, fino a diventare una sirena tonica e abbronzata? Ecco, ora per ora, come comportarsi durante una giornata in spiaggia per trarne tutti i benefici.

    Ore 9: prima di arrivare in spiaggia, spalma su viso e corpo la crema con filtro solare, alto se non sei ancora abbronzata; usa anche un fluido contro i radicali liberi: le radiazioni solari infatti “invecchiano” la pelle, che ha bisogno di essere rinforzata con sostanze antiossidanti.

    Ore 9.30: passeggia una mezz’ora buona lungo la riva, o corri almeno venti minuti: è un’attività estremamente salutare, perché migliora la circolazione, fa bruciare calorie e agisce sulla pelle come un lifting, grazie all’aria mattutina ricca di ossigeno e sali minerali.

    Ore 10: prima di tuffarti, fai un po’ di stretching; allunga e rende i muscoli più flessibili. La sabbia è perfetta per questo esercizio, perché si adegua ai movimenti.

    Ore 10.30: è il momento dello spuntino, a base di frutti di bosco, ricchi di carotenoidi e sostanze antiossidanti che contrastano l’invecchiamento della pelle.

    Ore 11: devi riapplicare la crema solare, ed anche lo spray per capelli, soprattutto se ti sei già fatta il bagno. Vi suggeriamo di spruzzare sul viso e sul corpo anche acqua termale, di tanto in tanto, per difendervi dai raggi infrarossi.

    Ore 11.30: pausa ombrellone. I raggi solari, specialmente quelli Uvb, altamente nocivi, si intensificano: è meglio quindi rinunciare al sole, dopo una bella doccia fresca. Prendete un bel libro per farvi compagnia, e applicate sul viso una maschera idratante, da lasciare in posa un quarto d’ora.

    Ore 13: a pranzo, concedetevi un pasto a base di proteine, come una frittata o un po’ di prosciutto crudo, e abbinateli a verdure: ottimo il pinzimonio, carote e sedani crudi. In alternativa, un paio di uova sode con un’insalata mista. Concludete con un buon frutto.

    Ore 15: per riprendere a rosolarsi al sole è ancora presto, ma potete giocare a racchettoni sulla riva, o a beach volley.

    Ore 16: okay, pausa sdraio; approfittatene anche per fare uno scrub naturale con la sabbia, massaggiandola sul corpo con movimenti circolari, e risalendo fino alle spalle.

    Ore 19: dopo essere tornate a casa, detergete la pelle con un prodotto delicato, e applicate poi una bella dose di doposole, idratante e lenitivo.
     
    Top
    .
0 replies since 9/7/2012, 21:15   27 views
  Share  
.
Top
Top