Sotto il sole, i capelli raccolti

Per non sudare a causa dei capelli lunghi, è meglio legarli; l'ideale è lo chignon, di classe e che lascia il collo scoperto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ripartireognivolta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L' estate i capelli lunghi possono essere un problema, e l'unica soluzione è legarli. Se hai un bel collo slanciato e delicato, per valorizzarlo l'ideale sono le pettinature che raccolgono i capelli, come lo chignon, che lo lascia scoperto; ti proponiamo due acconciature per metterlo bene in vista, da accompagnare con orecchini pendenti che ne sottolineino la lunghezza e un abito scollato per renderlo ancora più seducente. Prima di legare i capelli, spazzolali a lungo e spruzzali con uno spray modellante, che li lasci elastici e lucenti; se non sono perfettamente puliti è ancora meglio, perchè saranno più facili da gestire (non devono essere sporchi però!).

    Questa prima acconciatura è molto elegante, e molto femminile: raccogli i capelli con una coda di cavallo ben tirata e ben in cima alla testa, e legali con un elastico sottile; copri l'elastico facendo più giri con un nastro di raso del colore che vuoi tu, e lasciando entrambe le etremità libere lunghe almeno 20 cm (calcola una lunghezza di almeno un metro per il nastro). Dividi la coda in tre parti, in cui in una ci sarà il nastro, e intreccia i capelli fino alla fine,fissandoli alla fine con un altro elastichino. Ora fai girare la treccia intorno alla coda, e fissala con qualche forcina e infine con il nastro, realizzando un fiocco. Ti consigliamo di abbinare il nastro alla tonalità del tuo abbigliamento, e di sceglierlo in ogni caso di un colore acceso, che si noti tra i capelli.

    Per un look più casual invece, ecco lo chignon spettinato: raccogli i capelli intorno alla coda di cavallo, fissandoli per bene con le forcine, ma lascia che spunti fuori qualche ciocca ben studiata: per esempio, una ciocca che incornici il volto scivolando fino alle spalle valorizza ancor più la lunghezza del collo, ed è l'ideale per esprimere un look fintamente trasandato, molto sexy. Puoi anche tirare i capelli tutti all'insù, lasciando il viso completamente scoperto, e invece creando uno chignon spettinato da fissare con spray e cera modellante, per un look che gioca con il contrasto della fronte ordinata e la "cipolla" arruffata. L'importante è puntare tutta l'attenzione sul collo, sensuale e in bella vista!
     
    Top
    .
0 replies since 10/7/2012, 20:49   26 views
  Share  
.
Top
Top