Il profumo che celebra la leggenda di James Dean

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Sjiofn*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    james dean
    Appartiene alla famiglia olfattiva fresca con aspetti speziati e legnosi. La composizione che ha catturato l'essenza della leggenda di questo mito americano custodendola in un flacone. La fragranza esordisce animatamente con bergamotto tonificante, fresco limone, lavanda, galbano e note verdi. Che sposano un generoso cuore con geranio, olio essenziale di arancio amaro del Paraguay, coriandolo e ginepro. Un'intrigante combinazione chiude il sillage con sandalo, legno di cedro, musk, ambra grigia e muschio. Che Danno vita a un jus raffinato e sensoriale che incarna lo stile e l'atteggiamento di Jeams Dean.



    Solitario e vulnerabile, insicuro e spavaldo, James Dean nasce l'8 febbraio del 1931 nell'Indiana. In seguito al rapporto problematico con il padre, sviluppa una personalità ribelle e infelice al tempo stesso tipica dell'età adolescenziale, ma che in James ha caratterizzato l'intero arco della sua breve vita da adulto.


    A Los Angeles inizia la sua carriera artistica con ruoli minori e studia recitazione all'Ucla e all'Actor's Studio. Viene scoperto dal regista Elia Kazan che vede in lui l'ideale interprete di Cal Trask, nel film "La Valle dell'Eden". James possedeva la personalità adatta al difficile ruolo del ragazzo tormentato e ipersensibile.


    Il film apre le porte della celebrità a James Dean considerandolo un eccezionale talento, e l'interpretazione di Terra Bruciata ne svela la sua grandezza. Con il personaggio di Jim Stark il mito e la leggenda di James Dean passano alla storia che tutti oggi conosciamo. Subito dopo è sul set del film Il Gigante di George Stevens con Elizabeth Taylor e Rock Hudson. Film che verrà ultimato da una controfigura ripresa sempre di spalle, perché Dean muore il 30 settembre del 1955 in un incidente stradale scuotendo il mondo intero.

    Con la morte di Jeams Dean nasce un mito che tutt'ora vive. E grazie alle note profumate di questa fragranza, tutte le straordinarie sfaccettature del suo fragile carattere ci riportano malinconicamente indietro per imprimere Dean in modo indelebile nella nostra memoria.



    Quando l'anno dopo il film uscì nelle sale Jeams Dean era già leggenda, quella che ancora oggi sembra non trovare tramonto.
     
    Top
    .
0 replies since 7/8/2012, 22:26   15 views
  Share  
.
Top
Top