Tanto di cappello...tendenze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. la sirenetta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cappello
    La calda estate 2012 non dà tregua, e impone un must-have che non tutte possiedono nel reparto accessori: il cappello. Spesso trascurato, in verità estremamente glamour, sinonimo di classe e personalità, il cappello è in grado di dare quel 'tocco in più' ai look più casual. E, tornando al caldo estivo, non dimentica la sua funzione primaria, ossia riparare la testa e parte del viso dal sole cocente.

    Innegabile anche all'occhio meno attento al mondo fashion il ritorno del modello Borsalino, versione femminile: dettaglio importante nella moda invernale, riappare in versione estiva nella collezione Blugirl, in color paglia con ampia fascia alla base color crema e applicazioni floreali. In casa Blumarine invece il copricapo è fluo e in stile paper boy.

    Ancora il modello fedora (nome generico del Borsalino) in paglietta per DSquared2, che ne propone anche una versione a tesa piuttosto larga. Tuttavia, visto che il mood della sfilata dei due fratelli Dean e Dan è stato il concerto rock, non mancano i berretti con visiera in versione maschiaccio. Gioca invece con la sua iconica cow-girl Moschino, portando in passerella un body di pizzo bianco ricamato abbinato al cappello ampio da mandriana e maxi-gioielli.

    Tutt'altro stile, ma altrettanto grande, il cappello a tesa larga di Anna Sui, che ha portato in scena una donna uscita da una tela di Monet, o da una scena di Via Col Vento, con tanto di rose a decorare la falda. E' anni Trenta il copricapo che Emporio Armani mette in testa alle sue donne, e abbraccia un'idea di stile che spazia tra jazz, Mississipi, battelli a vapore, New Orleans. Giorgio Armani invece sceglie ampi cappelli di paglia, con cupola tonda e tinti di blu notte, da portare con gli abiti da cockail.


     
    Top
    .
0 replies since 6/8/2012, 23:56   11 views
  Share  
.
Top
Top