Amici Nel Mondo Nostro

Posts written by Tauré

  1. .
    ALMANACCO DEL GIORNO E PREVISIONI METEO: OGGI MARTEDI 8 DICEMBRE 2015

    Settimana n.50

    Giorni dall'inizio dell'anno: 342 alla fine del 2015 mancano 23 giorni

    A Roma il sole sorge alle 07:24 e tramonta alle 16:39 (ora solare)
    A Milano il sole sorge alle 07:50 e tramonta alle 16:38 (ora solare)
    Luna: 3.14 (lev.) 14.32 (tram.)
    Apogeo lunare alle ore 16 - distanza: km. 404.781.
    --------------------------------------------------------------------------------




    oggi_nasce

    65 a.C.: Orazio, poeta
    1542: Maria, regina di Scozia
    1826: Friedrich Siemens, industriale
    1865: Jean Sibelius, compositore
    1879: Paul Klee, pittore

    oggi_muore

    1587: all'età di 45 anni muore decapitata Mary Stuart, regina di Scozia, per ordine di Elisabetta I d'Inghilterra
    1793: all'età di 46 anni viene giustiziata Jeanne Bécu (du Barry), amante di re Luigi XV -
    Durante la sua vita si operò per sfamare i poveri e curare i derelitti, ma durante la Rivoluzione Francese fu accusata dai rivoluzionari di aver favorito la fuga di alcuni nobili. Fu per questo processata e ghigliottinata
    1978: all'età di 80 anni Golda Meir, primo ministro Israeliano
    1980: all'età di 40 anni muore, assassinato da un fan, John Lennon, musicista

    oggi_accade

    1813: prima rappresentazione della Settima Sinfonia di Ludwig van Beethoven
    1846: prima rappresentazione di "La Damnation de Faust" di Hector Berlioz
    1849: prima rappresentazione dell'opera "Luisa Miller" di Giuseppe Verdi
    1854: papa Pio IX proclama l'Immacolata Concezione: la chiesa cattolica afferma per la prima volta nel 1160 che Maria è nata senza peccato; nel 1477 papa Sisto IV ufficializza questo concetto che nel 1854 viene sancito con una giornata dedicata alla sua celebrazione
    1863: La tragedia della Chiesa di Santiago - Per un mese la chiesa della congregazione dei Gesuiti a Santiago del Cile è stata preparata all'evento: drappi di mussola e carta crespata rivestono l'intera chiesa, 20.000 lampade colorate appese ovunque, in ogni angolo e in ogni lampada c'è dell'olio.

    La sera dell'8 Dicembre una folla di migliaia di persone gremisce chiesa per la celebrazione.

    Per permettere una migliore diffusione della voce degli officianti, e per far sì che nessun ritardatario disturbi la funzione, le pesanti porte di legno vengono chiuse. Del materiale infiammabile viene forse accidentalmente sparso e le fiamme divampano. Qualcuno cerca di spegnere l'incendio ma tutti gli sforzi non fanno che peggiorare la situazione. La folla e il fumo impediscono alla gente di uscire, mentre i pesanti lampadari appesi al soffitto precipitano sulla folla. Le candele scagliate a distanza accendono i pesanti abiti delle donne, tendaggi legno.
    Solo 8 giorni dopo la notizia viene pubblicata dal Times di Londra: 2.500 sarebbero le vittime, per la maggior parte donne, anziani e bambini.
    (L'intero articolo originale alla pagina http://query.nytimes.com/gst/abstract.html...FB766838F679FDE delNew York Times. L'articolo è in inglese)
    The Blazing Church - da Catastrophe and Crisis
    1930: a Broadway (New York) apre il "Broadway Theater"
    1931: brevettato il cavo coassiale

    oggi_si_celebra

    Immacolata Concezione - Festa Nazionale per: Italia, Austria, Spagna

    oggi_tempi_antichi

    ROMA: Brumalia - preparazione dei festeggiamenti per il Solstizio d'Inverno

    SantiIMG_Santi

    Immacolata Concezione di M.V.
    S. Eucario, S. Gultilde, S. Patario, S. Romarico

    Immacolata Concezione di M.V. - 8 Dicembre
    Questa festa fu estesa a tutta la cristianità nel 1708 e nel 1854 quello dell'Immacolata Concezione di Maria divenne dogma.
    L'Immacolata Concezione è la patrona della Spagna e dei fabbricanti di calze di seta.

    Onomastica

    Concetta - Concetto - Concettina
    Deriva dal latino concipio, "concepire".
    Nome tipicamente meridionale, entrò in uso dopo l'8 Dicembre 1854 data in cui fu istituita la festa dell'Immacolata Concezione, dogma a cui il nome è strettamente legato.
    Pur se raro, esiste anche il maschile Concetto.
    Onomastico: 8 Dicembre

    Proverbi

    Non c'è miglior specchio dell'amico vecchio

    Aforismi

    La benedizione massima è un amico amabile.
    [Orazio]

    Fiori

    Il significato di Abete è... Ti auguro una lunga vita

    Latinouso


    Diziogiorno

    Irènico
    Aggettivo
    Che tende a portare pace, che promuove la pace. Dedito alla pace.
    Deriva dal greco eirenikòs, pacifico, a sua volta derivato da eirène, pace.

    Curiosi

    TRADIZIONI:
    In Finlandia è tradizione che oltre all'albero di natale si "prepari" all'esterno delle case un secondo alberello per gli uccellini formato da covoni di grano e addobbato con semi e leccornie...per uccellini....

    In alcuni paesi della Germania nel periodo di Natale si spargono granaglie sul tetto affinché anche gli uccelli possano festeggiare.

    In Svezia per gli uccelli si pone un mazzetto di spighe sul davanzale .

    Sempre nel periodo natalizio nella città di Vienne la tradizione vule che bambini e adulti a spasso nel parco gettino agli uccelli briciole di pane.

    Tempo

    ARIA/ACQUA
    8 Dicembre 2002- il tifone Pongsana si abbatte sulle isole di Guam e gran parte delle isole Marianne - 40 le vittime ritrovate, molti i dispersi

    PREVISIONI METEOROLOGICHE



    PREVISIONI AGGIORNATE

    meteo

    Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 8 dicembre 2015
    La situazione
    La settimana appena iniziata sarà ancora dominata dalla presenza dell’alta pressione: anche il Ponte dell’Immacolata quindi si concluderà con piogge quasi del tutto assenti e con molte nebbie e qualità dell’aria scadente a causa del progressivo accumularsi di sostanze inquinanti negli strati atmosferici più bassi. Quando torneranno le piogge? Le proiezioni a lungo periodo dei modelli in uso presso il Centro Epson Meteo descrivono una situazione con pochi cambiamenti fino a domenica 13 dicembre inclusa, mentre le piogge, accompagnate anche da nevicate in montagna, potrebbero tornare intorno alla metà del mese, portate da una perturbazione capace di rompere finalmente il muro dell’alta pressione: in ogni caso, considerati i molti giorni che ancora ci separano dall’eventuale arrivo di questa perturbazione, nonostante questo sia lo scenario più probabile, l’indice di affidabilità è ancora piuttosto basso (IdA 65).

    Oggi
    In tutto il Paese cielo da poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso. La nuvolosità sarà un po’ più estesa al mattino al Nord, su Toscana, Umbria e Lazio, accompagnata anche da qualche nebbia su Val Padana orientale e valli del Centro, mentre gli spazi soleggiati saranno in generale più ampi nel pomeriggio. Possibili piogge isolate in Toscana. A fine giornata si intensificano le nebbie in Val Padana e aumenta la nuvolosità all’estremo Nordovest. Temperature senza grandi variazioni, oltre la norma. Venti: moderati settentrionali su basso Adriatico e mar Ionio, deboli altrove.

    IL TEMPO PER LE PROSSIME ORE

    NordOvest
    cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con maggiore opportunita' di schiarite verso le zone alpine centrali e la Valle d'Aosta. Deboli e isolate piogge o pioviggini u Liguria, e zone appenniniche adiacenti, occasionalmente anche sui settori pianeggianti adiacenti. Temperature minime in lieve aumento. Venti: deboli o localmente moderati orientali sul mar ligure. Mar Ligure da poco mosso a mosso.

    NordEst
    cielo sereno o poco nuvoloso su Trentino Alto Adige, Dolomiti e Friuli Venezia Giulia. Nel resto del settore permane una copertura di strati bassi e nebbiosi. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli. Mare Adriatico calmo.

    Centro
    nuvolosita' variabile, piu' densa e associata a occasionali deboli precipitazioni in Toscana, piu' probabili in costa e nel nordovest della regione. Attorno alle cime appenniniche e nel basso Lazio poco nuvoloso. Nelle valli interne visibilita' ridotta per nebbie. Temperature minime con poche variazioni. Venti: localmente moderati di Scirocco sul mar Tirreno e di Maestrale sul mare Adriatico al largo; deboli altrove. Mari: da poco mossi a localmente mossi.

    Sud
    cielo da poco nuvoloso a nuvoloso, generalmente senza precipitazioni. In Puglia probabili nebbie. Temperature minime stazionarie. Venti: moderati settentrionali su mare Adriatico, Salento, mar Ionio; deboli altrove. Mari calmo o poco mosso il Tirreno, da poco mossi a mossi gli altri.

    Sicilia
    cielo da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento. Venti per lo piu' deboli, di Scirocco nel Canale di Sicilia, da nord sul mar Ionio al largo. Mari poco mossi.

    Sardegna
    cielo in prevalenza poco nuvoloso. Temperature minime in diminuzione. Venti: deboli, meridionali on locali rinforzi sul mar Tirreno al largo. Mari: mosso il Tirreno al largo, calmi o poco mossi gli altri.

    LE PREVISIONI METEO PER LA VOSTRA REGIONE LE TROVATE QUI


    meteo

    meteo





    fonte
  2. .

    SIVIGLIA-JUVENTUS IN DIRETTA STREAMING GRATIS MARTEDI 8 DICEMBRE 2015 ORE 20:45 LIVE CHAMPIONS LEAGUE
    Segui Qui la Diretta di SIVIGLIA-vs-JUVENTUS, in streaming, le News e le formazioni.
    SIVIGLIA-JUVENTUS, Incontro valido per la SESTA giornata della fase a gironi del Girone E di Champions League 2015


    SIVIGLIA -vs- JUVENTUS

    PER VEDERE LA #PARTITA #SIVIGLIA-JUVENTUS IN #STREAMING VI BASTA FARE UN CLICK SU UNA DELLE SCRITTE SOTTOSTANTI.. BUONA VISIONE

    CON UN CLICK SU QUESTA SCRITTA SOSTENETE IL FORUM NELLA TOP FORUM PER IL MESE DI DICEMBRE SIAMO AL Nr 14 VOTATE E CONFERMATE IL VOTO IN FONDO ALLA PAGINA. GRAZIE



    SIVIGLIA -vs- JUVENTUS
    Clicca Qui>LIVE ORE 20:45 < Clicca Qui



    Siviglia_Juventus_champions_league



    SIVIGLIA-JUVENTUS FORMAZIONI E INFORMAZIONI
    Siviglia (4-2-3-1): Sergio Rico; Mariano, Ramis, Kolodziejczak, Escudero; Krychowiak, N'Zonzi; Vitolo, Banega, Konoplyanka; Llorente.
    All.: Emery.
    Indisponibili: Andreolli, Carrico, Kakuta.
    Squalificati: nessuno.

    Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Morata, Dybala.
    All.: Allegri.
    Indisponibili: Asamoah, Caceres, Evra, Khedira, Hernanes, Mandzukic, Padoin, Pereyra. Squalificato: Hernanes.

    votaci-topforum
    CON UN CLICK SUL BANNER SOSTENETE IL FORUM NELLA TOP FORUM PER IL MESE DI DICEMBRE.
    SIAMO AL Nr 14 VOTATE E CONFERMATE IL VOTO IN FONDO ALLA PAGINA. GRAZIE



    Edited by Tauré - 8/12/2015, 22:52
  3. .
    ALMANACCO DEL GIORNO E PREVISIONI METEO: OGGI LUNEDI 7 DICEMBRE 2015

    Settimana n.50

    Giorni dall'inizio dell'anno: 341 alla fine del 2015 mancano 24 giorni

    A Roma il sole sorge alle 07:24 e tramonta alle 16:39 (ora solare)
    A Milano il sole sorge alle 07:50 e tramonta alle 16:38 (ora solare)
    Luna: 3.14 (lev.) 14.32 (tram.)
    Apogeo lunare alle ore 16 - distanza: km. 404.781.
    --------------------------------------------------------------------------------




    oggi_nasce

    1542: Mary Stuart, regina di Scozia
    1598: Gianlorenzo Bernini, architetto e scultore
    1761: Madame [Marie Grosholtz] Tussaud, fondatrice del museo delle cere di Londra
    1863: Pietro Mascagni, musicista

    oggi_muore

    43 a.C.: all'età di 53 anni muore Marcus Tullius Cicero (Cicerone) , ucciso dai sicari di Marco Antonio che gli tagliano la testa e la mano destra

    oggi_accade

    1741: Elisabetta Petrovna incoronata zarina di Russia
    1783: in Covent Garden, Londra, apre il Theatre Royal
    1787: il Delaware è il primo stato americano a ratificare la Costituzione
    1842: primo concerto della Philharmonica di New York
    1877: Thomas A. Edison mostra per la prima volta al pubblico il grammofono, dimostrandone il funzionamento
    1895: nella Battaglia di Amba Alagi l'esercito abissino batte l'esercito italiano
    1912: nella località di El-Amarna, Egitto, viene ritrovato il busto della regina egizia Nefertiti
    1917: in Inghilterra viene concesso il diritto di voto alle donne che abbiano compiuto i 30 anni.
    1917: quello americano è il tredicesimo stato a dichiarare guerra all'Austria nella Prima Guerra Mondiale
    1941: mentre tra Stati Uniti e Giappone si stanno svolgendo colloqui diplomatici, i Giapponesi attaccano base navale americana di Pearl Harbor: 183 aerei, poi seguiti da altri 167 e da varie unità di mare attaccarono la base quasi priva di difese facendo 3405 vittime, lasciando a terra più di 1000 feriti e nel cuore degli americani la convinzione che nessuna ritorsione sarebbe mai stata abbastanza dura per quell'attacco a "tradimento"
    1945: brevettato il forno a microonde
    1949: Chiang Kai-Shek fugge a Taiwan
    1981: la Spagna entra nella NATO

    oggi_si_celebra

    Giornata Internazionale per l’Aviazione Civile - Istituita dall'ONU

    oggi_tempi_antichi

    ROMA: Brumalia - preparazione dei festeggiamenti per il Solstizio d'Inverno

    SantiIMG_Santi

    S. Ambrogio patrono di Milano
    S. Aniano di Chartres, S. Cungaro, S. Urbano, S. Vittore

    S. Ambrogio patrono di Milano - 7 Dicembre
    339-397. Dottore della Chiesa. Figlio del prefetto del pretorio della Gallia, orfano in giovane età, completò gli studi a Roma, dove divenne il pupillo del prefetto del pretorio d'Italia.
    Venne inviato a Milano in rappresentanza di Roma e qui si conquistò la stima e l'ammirazione di gente di ogni condizione sociale, per il suo altissimo senso della giustizia e della misura.
    Morto il vescovo di Milano, venne chiamato a fare da arbitro tra i possibili candidati, e con sua grandissima sorpresa alla fine il prescelto di tutte le parti in causa fu proprio lui, che non aveva neppure ricevuto il battesimo. L'imperatore gli accordò il permesso di accettare la carica, e dopo aver ricevuto il battesimo, divenne ufficialmente Vescovo di Milano.
    Si mise a studiare latino, greco e ogni altra disciplina per colmare le sue lacune culturali.
    Il suo carisma fu riconosciuto da tutti, tanto da permettergli di rifiutare la comunione allo stesso Imperatore Teodosio dopo le atrocità da lui commesse in Tessalonica, costringendolo a fare pubblica ammenda e atto di pentimento.
    Ambrogio fu probabilmente l'artefice della conversione di S. Agostino.
    Per la sua opera e per la sua grandezza è considerato uno dei più grandi dottori della chiesa.
    S. Ambrogio è il patrono della città di Milano. Protegge apicultori e fabbricanti di cera, tegliapietre.

    S. Aniano di Chartres - 7 Dicembre
    V secolo. Protegge dalla tigna.

    Onomastica

    Ambrogio - Ambrogia - Ambrogina
    Il nome greco Ambrosios significava "divino, immortale". In latino si trasformò in Ambrosius e adottato dai cristiani con il significato di "destinato alla vita eterna".
    Onomastico: 7 Dicembre

    Proverbi

    Nel volerti giovar lo stolto amico ti nuoce più di un crudel nemico

    Aforismi

    Non essere avidi è una ricchezza, non avere la smania di comprare è una rendita.
    [Cicerone]

    Fiori

    Il significato di Aubrezia è... Invadenza

    Il significato di Eliantemo è... Presenza d'amore - Conta su di me

    Aubrezia
    Nome scientifico Aubretia. Conosciuta anche con i nomi: Crescione Rosso, Crescione delle rocce. Fiorisce nei mesi di maggio e giugno.

    Eliantemo
    Nome scientifico Helianthemum. Fiorisce nei mesi di maggio, giugno, luglio.

    Latinouso


    Diziogiorno

    Irènico
    Aggettivo
    Che tende a portare pace, che promuove la pace. Dedito alla pace.
    Deriva dal greco eirenikòs, pacifico, a sua volta derivato da eirène, pace.

    Curiosi

    Il forno a microonde venne inventato per caso.
    Mentre conduceva alcuni esperimenti sui radar e sulle microonde l’ingegnere della Raytheon Percy Spencer si accorse che durante il funzionamento di un magnetron (che produceva microonde) una barra di cioccolato che aveva in tasca si era sciolta.
    Una geniale intuizione gli suggerì di “cuocere” dei popcorn e successivamente un uovo (che esplose).
    La Raytheon, una delle maggiori aziende operanti in America per conto del ministero della difesa americano, brevettò il forno a microonde il 7 dicembre 1945

    Tempo

    TERRA
    7 Dicembre 1988 - un terremoto di magnitudo massima 7.00 colpisce l'Armenia. 25.000/60.000 le vittime stimate

    PREVISIONI METEOROLOGICHE



    PREVISIONI AGGIORNATE

    meteo

    Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 6 dicembre 2015
    La situazione
    L'Alta Pressione, protagonista indiscussa della settimana in conclusione, sta mostrando i primi cenni di spossatezza. Sabato c'è stato l'inserimento di un po' d'aria instabile sui mari a ovest di Sardegna e Corsica, volendo possiamo anche definirla una piccola perturbazione perché in grado di portare delle piogge.

    Piogge che lunedì si riproporranno in Sardegna, settori orientali, e che a quanto pare - seppur deboli - potrebbe espandersi verso il Centro proprio nel giorno dell'Immacolata. Seguirà un incremento della variabilità anche sulle regioni del Sud, ma in un contesto comunque ancora anticiclonico.

    Oggi
    Prevalenza di tempo stabile, con ancora nebbie e nubi basse su aree pianeggianti e vallive del Centro Nord e localmente al Sud. Ma il tutto dovrebbe risolversi in gran parte nelle ore centrali. Sole persistente, come ormai da giorni, su alture e rilievi. Infine la Sardegna. L'Isola verrà coinvolta da un peggioramento, anche importante, sulla fascia orientale. Prevediamo piogge anche in forma di rovescio, in graduale attenuazione dalla sera.

    IL TEMPO PER LE PROSSIME ORE

    NordOvest
    cielo in prevalenza nuvoloso, salvo nei settori alpini piu' settentrionali, dove il cielo restera' piu' sereno. In Liguria, in particolare sul settore centrale e Savonese, possibili piogge. Temperature minime in rialzo. Venti: moderati di scirocco sul mar ligure, deboli altrove. Mar Ligure da poco mosso a mosso.

    NordEst
    cielo sereno o poco nuvoloso su Alto Adige e Dolomiti. Nel resto del settore permane una copertura estesa di strati bassi e nebbiosi. Temperature minime in lieve rialzo. Venti deboli. Mare Adriatico calmo.

    Centro
    cielo in prevalenza nuvoloso. Nelle valli e in prossimita' dell'alto Adriatico visibilita' ridotta per nebbie. Temperature minime con poche variazioni. Venti deboli. Mari: calmo l'Adriatico, mosso l'alto Tirreno.

    Sud
    cielo da poco nuvoloso a nuvoloso, generalmente senza precipitazioni. In Puglia probabili nebbie. Temperature minime stazionarie. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

    Sicilia
    cielo da poco nuvoloso a nuvoloso, generalmente senza precipitazioni. Temperature minime stazionarie o in lieve rialzo. Venti per lo piu' deboli. Mari calmi o poco mossi.

    Sardegna
    cielo molto nuvoloso. Possibili piogge o locali rovesci, piu' probabili sul lato orientale dell'isola. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento. Venti: moderati sud orientali su Tirreno e canale di Sardegna. Mari: mossi Tirreno e canale di Sardegna.

    LE PREVISIONI METEO PER LA VOSTRA REGIONE LE TROVATE QUI


    meteo

    meteo





    fonte
  4. .
    Katie Price Lato B in vista e niente mutande. La sexy 37enne presenta un'applicazione per smartphone con un look hot

    Impossibile non restare con il lato B al vento con una mise così. Gonnellina scozzese, calze autoreggenti, tacchi alti e camicetta bianca attillata e aperta davanti tanto da mostrare il seno bombastico. Con questa mise audace Katie Price ha presentato la nuova applicazione per smartphone che permetterà ai suoi fan di restare sempre aggiornati sulle sue attività.

    Sexy, prorompente, audace, la 37enne, mamma di cinque bambini, Katie Price non smette mai di stupire e far parlare di sé. Diventata famosa per le sue maxi-forme e per gli outfit esageratamente hot, al Central Studio West di Londra ha cattura ancora una volta l'attenzione: “Ho dimenticato le mutande – ha detto – nessuno se ne è accorto”.

    Katie Price

    Katie Price

    Katie Price

    Katie Price

    Katie Price

    Katie Price

    Katie Price

    Katie Price
  5. .
    Dormire in coppia: attenzione il corpo parla!

    Dormire in coppia
    Le posizioni assunte nel letto rivelano importanti informazioni sulla nostra personalità.

    E’ noto che le forme di espressione non si riducono solo a quelle verbali ma anzi la prima forma di comunicazione fondamentale che l’individuo esprime è proprio quella corporea: crescendo, dimentichiamo la ricchezza delle sensazioni fisiche derivanti dalla componente emotiva, ma in realtà il nostro corpo continua a comunicare con gli altri, in quanto mezzo di congiunzione tra il nostro essere e l’ambiente.

    Dunque anche quando dormiamo, le posizioni assunte nel letto rivelano importanti informazioni sulla nostra personalità, sul nostro stato d’animo. Se poi a dormire non siamo soli ma in compagnia del nostro partner, dalla posizione assunta è possibile interpretare lo stato della relazione tra uomo e donna.

    Ecco uno studio sulle dinamiche relazionali della coppia quando si è a letto, da cui emergono una serie di considerazioni circa lo stato di benessere dei due amanti. Infatti il sonno è il momento in cui maggiormente si abbassano le difese ed è quindi più semplice capire cosa sta realmente vivendo il nostro partner, quanto è legato a noi affettivamente, come considera nel profondo la relazione e in alcuni casi cosa ci aspetta. E’ bene precisare che si deve osservare la posizione della coppia al sorgere del sole, perché durante la notte raramente si rimane fermi.

    abbracciati
    1) Intrecciati

    Nel linguaggio del corpo questa posizione indica desiderio e una forte passione. E’ molto comune all’inizio di una relazione e di solito si verifica quando entrambi si addormentano dopo aver avuto intimità.
    Le braccia aperte sono un segno di vicinanza e le gambe ad incastro, rivelano il desiderio sessuale.
    La posizione è chiamata anche luna di miele perché tende ad essere preferita durante i periodi iniziali del rapporto, ma a lungo andare risulta un po’ soffocante e fastidiosa, per cui se tenuta per lungo tempo potrebbe rivelare che qualcosa non va.

    a_cucchiaio
    2) A cucchiaio

    Chi abbraccia è generalmente colui che guida e protegge il partner nella relazione; un atteggiamento che si assume quando la coppia si sente al sicuro. Forse è la posizione che meglio riflette la perfetta armonia che sta vivendo la coppia: i corpi diventano una cosa sola, c’è la passione e la voglia di stare insieme; è indice di una coppia che vive una relazione solida, amorevole, in quanto molto complici e uniti l’uno con l’altro. In particolare, se l’uomo è dietro, ciò indica grande senso di protezione e cura verso la sua donna. Se la donna è dietro, è lei in questo caso che rappresenta per così dire la spina dorsale del rapporto, indice quindi di un uomo che probabilmente vede la donna come punto di riferimento importante, soprattutto da un punto di vista emotivo, bisognoso di protezione.

    Abbracciati_1
    3) Abbracciati

    L’abbraccio rivela l’impegno, l’amore e l’affetto tra la coppia.
    Tale posizione indica un buon rapporto. La coppia è in ottimo momento, anche per quanto riguarda la vita sessuale.
    Colui che cerca rifugio in un altra persona mostra un profondo affetto per quest’ultima.
    Inoltre il capo della donna appoggiato sul petto dell’uomo è un segno della ricerca di sicurezza in quest’ultimo che potrebbe avere la tendenza a dominare il rapporto.

    Se_uno_prevarica
    4) Se uno dei due prevarica l’altro

    Questa non è una buona posizione per la coppia: colui (o colei) che prevarica l’altro è una persona che non mostra affetto o amore per il coniuge. Cercare di occupare tutto lo spazio nel letto costituisce una forma di affermazione di sé nel rapporto.
    Questa posizione rivela che il rapporto sta attraversando un momento difficile, nel quale la persona che occupa meno spazio si sente insicura ed ha bassa autostima, restando in posizione fetale.
    Inoltre, dormire a pancia in giù e con la mano sopra la testa indica caparbietà, cocciutaggine e la necessità di dominare e controllare l’ambiente in cui si trova.

    Piedi_intrecciati
    5) Ciascuno con il suo spazio e con i piedi intrecciati

    Questa posizione indica che si è innamorati, ma anche che il rapporto ha bisogno di maggiore attenzione: c’è un mix di passione e tensione nella relazione. Può essere che la coppia viva un momento di ansia, a causa di eventi stressanti, come ad esempio il trasferimento, il cambio di lavoro, ecc.
    Inoltre chi dorme sulla schiena (in questo caso, l’uomo) è colui che non sente il bisogno di vedere il suo partner.
    Mentre chi dorme a pancia in giù con le mani sopra la testa (donna) rivela caparbietà e la necessità di controllare l’ambiente in cui si trova.
    Il contatto tra i piedi evidenzia che c’è ancora un impegno reciproco e complicità nella coppia.

    Ognuno_con_suo_spazio_vicini
    6) Ciascuno con il suo spazio ma toccandosi

    Questa postura nel dormire rivela un rapporto abbastanza spontaneo: vi è il rispetto dei reciproci spazi ed i partners tendono ad avere amici ed attività separate; vi è molta fiducia fra loro.
    La mano tesa rivela l’intenzione di proteggere, ma senza esagerazione.
    La mano dell’uomo sulla donna, come se cercasse di scoprire se tutto va bene, può indicare che la posizione è il risultato di un tentativo di conciliazione.

    di_spalle_toccandosi
    7) Di spalle, però uno tocca l’altro

    La separazione mostra che la coppia vuole libertà, ma la mano sulla spalla rivela che i due vogliono comunque rimanere “nelle vicinanze” ; quella mano è quasi una necessità per tenersi in contatto, per continuare a sentire il partner.

    Può anche indicare che l’uomo è incerto ed è preoccupato per la direzione che la relazione sta prendendo.

    di_spalle_a_contatto1
    8) Di spalle e a contatto

    Come nella posizione precedente, i partner che assumono questa postura vogliono preservare il loro spazio individuale senza perdere il contatto.
    E’ una relazione dinamica, fatta da due persone che hanno vite separate, ma hanno una relazione stabile e sana.
    Inoltre questa posizione dimostra che c’è fiducia nel rapporto nonché bisogno della presenza dell’altro: sembra che la coppia stia in piedi di fronte a uno specchio.
    Questa simmetria mostra che i due sono sincronizzati. Vi è la necessità della presenza dell’altro. La separazione temporale tra i due è molto breve.

    di_spalle_separati_1
    9) Di spalle e separati

    Questo modo di dormire è un segno che qualcosa potrebbe non andare nel rapporto, forse è solo stress ma fareste bene a stare attenti; sono molti i danni che lo stress potrebbe causare al vostro organismo.
    Questa posizione rivela la necessità di separazione e di maggiore libertà nella vita di entrambi. Inoltre se le mani sono chiuse ed il corpo è teso, ciò è un segno che la coppia non vuole comunicare (magari dopo un litigio), ma se il corpo è rilassato, è un segno che c’è una sana contrapposizione nel rapporto.
    In questo caso, la posizione può indicare fiducia e reciproco rispetto dello spazio.

    di_fronte_separati1
    10) Di fronte e guardandosi

    La coppia dorme in quella posizione quando, pur volendo privacy, sente il bisogno di guardarsi.
    La coppia vive un buon momento del suo rapporto: anche se non c’è contatto, il semplice fatto di girarsi a guardare il corpo dell’altro significa accettarlo come parte di sé.
    La loro vita sessuale è molto attiva.

    Dormire in coppia

  6. .
    ALMANACCO DEL GIORNO E PREVISIONI METEO: OGGI DOMENICA 6 DICEMBRE 2015

    Settimana n.49

    Giorni dall'inizio dell'anno: 340 alla fine del 2015 mancano 25 giorni

    A Roma il sole sorge alle 07:23 e tramonta alle 16:39 (ora solare)
    A Milano il sole sorge alle 07:49 e tramonta alle 16:39 (ora solare)
    Luna: 2.17 (lev.) 14.02 (tram.)
    Apogeo lunare alle ore 16 - distanza: km. 404.781.
    --------------------------------------------------------------------------------




    oggi_nasce

    1478: Baldassar Castiglioni, scrittore

    oggi_muore

    1791: all'età di 35 anni muore Wolfgang Amadeus Mozart, compositore. Il giorno del funerale pioverà tanto che i pochi amici che seguiranno il feretro torneranno a casa prima che la salma raggiunga il cimitero. Mozart viene sepolto in una fossa comune e nessuno saprà mai indicare il luogo preciso

    oggi_accade

    1492: Cristoforo Colombo scopre Haiti
    1768: pubblicata la prima edizione dell'Enciclopedia Britannica
    1877: Thomas Edison realizza la prima registrazione sonora
    1917: la Finlandia si dichiara indipendente dalla Russia (festa nazionale)
    1935: nella guerra per la conquista dell'Etiopia 76 quintali di esplosivo distruggono la cittadina di Dessiè e le tende della Croce Rossa.
    1942: la RAF bombarda una fabbrica della Philips nella città di Eindhoven, Olanda. 150 le vittime
    1952: il governo cecoslovacco dichiara l'ambasciatore israeliano persona non gradita
    1956: in Sud Africa Nelson Mandela e altre 156 persone vengono arrestate per attività politica contro lo stato
    1966: il Belgio rende obbligatoria la vaccinazione contro la Polio
    1978: la Spagna adotta la sua Costituzione
    1990: Saddam annuncia il rilascio di tutti gli ostaggi stranieri

    oggi_si_celebra

    Spagna - Festa Nazionale
    Finlandia - Festa dell'Indipendenza - Festa Nazionale

    oggi_tempi_antichi

    ROMA: Brumalia - preparazione dei festeggiamenti per il Solstizio d'Inverno

    SantiIMG_Santi

    S. Nicola di Bari
    S. Asella, Ss. Ausilio, Isernino e Secondino, S. Policronio, S. Maiorico

    S. Nicola di Bari - 6 Dicembre
    IV secolo. San Nicola di Bari (che in realtà era nato a Mira, in Asia Minore) fu conosciuto e popolare anche in molte parti d'Europa, tanto che la sua fama di protettore dei fanciulli in pericolo fece sì che al suo nome venne legata la festa dei fanciulli: in Olanda Sanctus Nicolaus divenne il familiare Santa Claus, che portava regali ai bambini. La figura di Santa Claus (San Nicola) subì un'ulteriore "esportazione": gli olandesi emigrati negli Stati Uniti gli assegnarono il familiare abito rosso e una slitta trainata da renne che lo consacrava definitivamente come Babbo Natale

    Patrono di bambini, avvocati, scolari, ragazze da marito, bottai, droghieri, farmacisti, marinai, navigatori, profumieri, viaggiatori, oppressi, poveri, prigionieri. Protegge inoltre da tempeste marine, carestie, furti, naufragi.

    Onomastica

    Nicola - Coletta
    Deriva dalle parole greche "nikan" e "laos", "vincere" e "popolo", significa quindi "vincitore tra il popolo" (lo stesso significato di Nicodemo).
    In Italia è diffuso soprattutto in Puglia, ma non solo: molti uomini celebri hanno portato questo nome.
    Onomastico
    Nicola e tutti i nomi derivati: 6 Dicembre
    Coletta: 6 Marzo

    Proverbi

    Il governo che arricchisce sempre ai sudditi gradisce

    Aforismi

    Una buona testa e un buon cuore sono sempre una formidabile combinazione.
    [Nelson Mandela}

    Fiori

    Il significato di Rose (bouquet) completamente fiorite è... Gratitudine

    Latinouso


    Diziogiorno

    Irènico
    Aggettivo
    Che tende a portare pace, che promuove la pace. Dedito alla pace.
    Deriva dal greco eirenikòs, pacifico, a sua volta derivato da eirène, pace.

    Curiosi

    PERSONAGGI:
    Renoir soffriva di una forma di artrite cosi' grave che per dipingere arrivò a legare i pennelli alle sue braccia, dato che gli era impossibile trattenerli con le mani

    Tempo

    QUANDO UNA FARFALLA BATTE LE ALI...

    Dicembre 1988 viene eseguito un test nucleare (test Russo)

    Dicembre 1988 un terremoto di magnitudo 6.8 uccide 60.000 persone in Armenia

    PREVISIONI METEOROLOGICHE



    PREVISIONI AGGIORNATE

    meteo

    Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 6 dicembre 2015
    La situazione
    Anche nei prossimi giorni l’alta pressione occuperà gran parte dell’Italia, tenendo così lontane le piovose e fresche correnti atlantiche: ci attende quindi un Ponte dell’Immacolata in generale con poche piogge (più che altro qualche pioviggine tra Liguria e Isole Maggiori) e caratterizzato da temperature relativamente miti, ma anche con molte nebbie e qualità dell’aria scadente a causa del progressivo accumularsi di sostanze inquinanti negli strati atmosferici più bassi. Le nebbie in particolare si formeranno diffuse e a tratti anche fitte soprattutto nelle grandi pianure del Nord, lungo le coste del versante adriatico e nelle valli del Centro. Le proiezioni a lungo periodo dei modelli in uso presso il Centro Epson Meteo descrivono una situazione con pochi cambiamenti fino a venerdì 11 dicembre, con l’insistere quindi di questo periodo asciutto e nebbioso, mentre le piogge, accompagnate anche da nevicate in montagna, potrebbero tornare a cavallo tra sabato 12 e domenica 13, portate da una perturbazione che dovrebbe riuscire a rompere il muro dell’alta pressione: in ogni caso, considerati i molti giorni che ancora ci separano dall’eventuale arrivo di questa perturbazione, nonostante questo sia lo scenario più probabile l’indice di affidabilità è ancora piuttosto basso (IdA 65).

    Oggi
    Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso sulle Alpi. Nel resto d’Italia poco sole a causa di nebbie e nubi basse: in particolare nelle ore notturne e del primo mattino le nebbie limiteranno la visibilità soprattutto nelle grandi pianure del Nord, lungo le coste dell’alto versante adriatico e nelle valli del Centro. Qualche debole pioggia nel corso della giornata bagnerà Liguria e Sardegna (si tratterà più che altro di pioviggini, senza accumuli degni di nota). Temperature quasi invariate.

    IL TEMPO PER LE PROSSIME ORE

    NordOvest
    sereno o poco nuvoloso sulle regioni alpine. Cielo da nuvoloso a coperto nelle altre zone con la visibilita' ridotta da nebbie e foschie in pianura padana. Temperature minime in lieve calo con valori all'alba vicini allo zero. Venti deboli di Scirocco in Liguria. Mar Ligure quasi calmo o poco mosso.

    NordEst
    sereno o poco nuvoloso in Trentino Alto Adige, Friuli e alto Veneto. Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso su venezie ed Emilia Romagna con rischio di nebbie e foschie. Temperature minime in calo, ancora gelate nelle valli del Trentino Alto Adige. Venti molto deboli. Mare Adriatico calmo.

    Centro
    cielo generalmente nuvoloso, con locali schiarite. Si trattera' di nuvolosita' in prevalenza di topo basso e alto, con locali nebbie nelle valli. Temperature minime in diminuzione. Venti molto deboli. Mari calmi o poco mossi.

    Sud
    in tutte le regioni situazione meteorologica dettata dall'alta pressione. Il cielo sara' in prevalenza poco nuvoloso ma con addensamenti piu' significativi tra Puglia e Calabria ionica. Temperature minime stazionarie o in lieve calo. Venti molto deboli. Mari calmi o poco mossi.

    Sicilia
    cielo prevalentemente tra il poco nuvoloso e il parzialmente nuvoloso. Temperature minime senza variazioni di rilievo. Venti deboli, salvo rinforzi di Scirocco nel Canale di Sicilia. Mari calmi o poco mossi.

    Sardegna
    cielo in prevalenza nuvoloso, con aperture solo temporanee. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli di scirocco. Mari quasi calmi o poco mossi.

    LE PREVISIONI METEO PER LA VOSTRA REGIONE LE TROVATE QUI


    meteo

    meteo





    fonte
  7. .

    BOLOGNA-NAPOLI STREAMING GRATIS DOMENICA 6 DICEMBRE 2015 ORE 12:30 SERIE A LIVE
    Segui Qui la Diretta di BOLOGNA-vs-NAPOLI, in streaming, le News e le formazioni.
    BOLOGNA-NAPOLI, Incontro valido per la QUINDICESIMA giornata del Campionato di Calcio della Serie A 2015/2016.


    BOLOGNA -vs- NAPOLI

    PER VEDERE LA PARTITA #BOLOGNA-NAPOLI IN STREAMING VALIDA PER LA QUINDICESIMA GIORNATA DEL #CAMPIONATO DI #SERIE A 2015/2016 VI BASTA FARE UN CLICK SU UNA DELLE SCRITTE SOTTOSTANTI.. BUONA VISIONE

    CON UN CLICK SU QUESTA SCRITTA SOSTENETE IL FORUM NELLA TOP FORUM PER IL MESE DI DICEMBRE SIAMO AL Nr 14 VOTATE E CONFERMATE IL VOTO IN FONDO ALLA PAGINA. GRAZIE

    Gli amministratori del forum non si assumono responsabilità in caso di link mancanti o non funzionanti e si scusano con gli utenti, i visitatori e gli amici per l'eventuale disagio



    BOLOGNA -vs- NAPOLI
    Clicca Qui>LIVE ORE 12:30< Clicca Qui



    Bologna_Napoli_serie_a



    BOLOGNA-NAPOLI ore 12:30 -PROBABILI FORMAZIONI
    Bologna (4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Donsah, Diawara, Rizzo; Mounier, Destro, Giaccherini.
    A disp.: Da Costa, Stojanovic, Morleo, Mbaye, Ferrari, Crisetig, Taider, Pulgar, Brighi, Brienza, Acquafresca. All.: Donadoni
    Squalificati: -
    Indisponibili: Krafth, Maietta, Mancosu

    Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.
    A disp.: Rafael, Gabriel, Strinic, Henrique, Maggio, Chiriches, Chalobah, David Lopez, Valdifiori, El Kaddouri, Mertens. All.: Sarri
    Squalificati: -
    Indisponibili: Gabbiadini

    LE ULTIME:
    Qui Bologna: Donadoni ritrova Destro, che rientra dalla squalifica, al centro dell'attacco. Giocherà Rizzo a centrocampo e Mounier nel tridente.

    Qui Napoli: formazione confermata per Maurizio Sarri. Mertens torna tra i convocati e va in panchina. Gabbiadini ha svolto lavoro differenziato anche alla vigilia e resta indisponibile.


    Tutte le altre partite del Campionato di Serie A 2015/2016
    LE DIRETTE STREAMING
    QUI


    VENERDI 4 DICEMBRE 2015
    Ore 20:45 - LAZIO-JUVENTUS

    SABATO 5 DICEMBRE 2015
    Ore 15:00 - TORINO-ROMA
    Ore 20:45 - INTER-GENOA

    DOMENICA 6 DICEMBRE 2015
    Ore 12:30 - BOLOGNA-NAPOLI
    Ore 15:00 - FROSINONE-CHIEVO
    Ore 15:00 - VERONA-EMPOLI
    Ore 15:00 - FIORENTINA-UDINESE
    Ore 15:00 - ATALANTA-PALERMO
    Ore 18:00 - SAMPDORIA-SASSUOLO
    Ore 20:45 - CARPI-MILAN

    gif
    votaci-topforum
    CON UN CLICK SUL BANNER SOSTENETE IL FORUM NELLA TOP FORUM PER IL MESE DI DICEMBRE.
    SIAMO AL Nr 14 VOTATE E CONFERMATE IL VOTO IN FONDO ALLA PAGINA. GRAZIE



    Edited by Tauré - 6/12/2015, 15:32
  8. .

    FROSINONE-CHIEVO STREAMING GRATIS DOMENICA 6 DICEMBRE 2015 ORE 15:00 SERIE A LIVE
    Segui Qui la Diretta di FROSINONE-vs-CHIEVO, in streaming, le News e le formazioni.
    FROSINONE-CHIEVO, Incontro valido per la QUINDICESIMA giornata del Campionato di Calcio della Serie A 2015/2016.


    FROSINONE -vs- CHIEVO

    PER VEDERE LA PARTITA #FROSINONE-CHIEVO IN STREAMING VALIDA PER LA QUINDICESIMA GIORNATA DEL #CAMPIONATO DI #SERIE A 2015/2016 VI BASTA FARE UN CLICK SU UNA DELLE SCRITTE SOTTOSTANTI.. BUONA VISIONE

    CON UN CLICK SU QUESTA SCRITTA SOSTENETE IL FORUM NELLA TOP FORUM PER IL MESE DI DICEMBRE SIAMO AL Nr 14 VOTATE E CONFERMATE IL VOTO IN FONDO ALLA PAGINA. GRAZIE

    Gli amministratori del forum non si assumono responsabilità in caso di link mancanti o non funzionanti e si scusano con gli utenti, i visitatori e gli amici per l'eventuale disagio



    FROSINONE -vs- CHIEVO
    Clicca Qui>LIVE ORE 15:00< Clicca Qui



    Frosinone_Chievo_serie_a



    FROSINONE-CHIEVO ore 15:00 -PROBABILI FORMAZIONI
    Frosinone (4-4-2): Leali; Rosi, Diakité, Bertoncini, Crivello; Paganini, Gori, Sammarco, Soddimo; D. Ciofani, Dionisi.
    A disp.: Zappino, Gomis, Pavlovic, Ajeti, M. Ciofani, Gucher, Frara, Tonev, Verde, Carlini, Longo, Castillo. All.: Stellone
    Squalificati: Blanchard
    Indisponibili: Russo, Chibsah

    Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Radovanovic, Rigoni, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese.
    A disp.: Seculin, Bressan, Sardo, Cacciatore, Pinzi, Christiansen, Pepe, Mpoku, Pellissier, Paloschi. All.: Maran
    Squalificati: Cesar
    Indisponibili: Izco, Mattiello, Castro

    LE ULTIME:
    Qui Frosinone: Nuovo stop per Chibsah, toccato duro alla caviglia sinistra quando era ormai pronto al rientro. Stellone cerca il secondo successo di fila e conferma il 4-4-2. In difesa al posto di Blanchard, squalificato, spazio a Bertoncini.

    Qui Chievo: Castro non è tra i convocati. Inglese in vantaggio su Paloschi per affiancare Meggiorini. In difesa ci sarà Dainelli: out Cesar per squalifica.


    Tutte le altre partite del Campionato di Serie A 2015/2016
    LE DIRETTE STREAMING
    QUI


    VENERDI 4 DICEMBRE 2015
    Ore 20:45 - LAZIO-JUVENTUS

    SABATO 5 DICEMBRE 2015
    Ore 15:00 - TORINO-ROMA
    Ore 20:45 - INTER-GENOA

    DOMENICA 6 DICEMBRE 2015
    Ore 12:30 - BOLOGNA-NAPOLI
    Ore 15:00 - FROSINONE-CHIEVO
    Ore 15:00 - VERONA-EMPOLI
    Ore 15:00 - FIORENTINA-UDINESE
    Ore 15:00 - ATALANTA-PALERMO
    Ore 18:00 - SAMPDORIA-SASSUOLO
    Ore 20:45 - CARPI-MILAN

    gif
    votaci-topforum
    CON UN CLICK SUL BANNER SOSTENETE IL FORUM NELLA TOP FORUM PER IL MESE DI DICEMBRE.
    SIAMO AL Nr 14 VOTATE E CONFERMATE IL VOTO IN FONDO ALLA PAGINA. GRAZIE



    Edited by Tauré - 6/12/2015, 17:38
  9. .

    VERONA-EMPOLI DIRETTA STREAMING GRATIS DOMENICA 6 DICEMBRE 2015 ORE 15:00 SERIE A LIVE
    Segui Qui la Diretta di VERONA-vs-EMPOLI, in streaming, le News e le formazioni.
    VERONA-EMPOLI, Incontro valido per la QUINDICESIMA giornata del Campionato di Calcio della Serie A 2015/2016.


    VERONA -vs- EMPOLI

    PER VEDERE LA PARTITA #VERONA-EMPOLI IN STREAMING VALIDA PER LA QUINDICESIMA GIORNATA DEL #CAMPIONATO DI #SERIE A 2015/2016 VI BASTA FARE UN CLICK SU UNA DELLE SCRITTE SOTTOSTANTI.. BUONA VISIONE

    CON UN CLICK SU QUESTA SCRITTA SOSTENETE IL FORUM NELLA TOP FORUM PER IL MESE DI DICEMBRE SIAMO AL Nr 14 VOTATE E CONFERMATE IL VOTO IN FONDO ALLA PAGINA. GRAZIE

    Gli amministratori del forum non si assumono responsabilità in caso di link mancanti o non funzionanti e si scusano con gli utenti, i visitatori e gli amici per l'eventuale disagio



    VERONA -vs- EMPOLI
    Clicca Qui>LIVE ORE 15:00< Clicca Qui



    verona_empoli_serie_a



    VERONA-EMPOLI ore 15:00 -PROBABILI FORMAZIONI
    Verona (4-4-2): Gollini; Pisano, Moras, Bianchetti, Souprayen; Jankovic, Ionita, Viviani, Hallfredsson; Toni, Tupta.
    A disp.: Coppola, Helander, Winck, Checchin, Sala, Zaccagni, Greco, Wszolek, Siligardi. All.: Delneri
    Squalificati: Rafael (3)
    Indisponibili: Fares, Romulo, Matuzalem, Albertazzi, Pazzini, Gomez, Marquez

    Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Barba, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone.
    A disp.: Pugliesi, Pelagotti, Camporese, Bittante, Zambelli, Maiello, Dioussé, Ronaldo, Croce, Cosic, Piu. All.: Giampaolo
    Squalificati: Tonelli, Livaja
    Indisponibili: Mchedlidze, Krunic

    LE ULTIME:
    Qui Verona: Rafa Marquez non è ancora al meglio e non è stato convocato: ci sarà Bianchetti al centro della difesa al fianco di Moras. Delneri potrebbe utilizzare il 4-4-2 con Toni davanti, ma la vera notizia è Tupta. Il 17enne piace molto al neo tecnico dei veneti. Ballottaggio Marquez-Bianchetti in difesa.

    Qui Empoli: Pucciarelli giocherà accanto a Maccarone. Costa e Barba saranno i due centrali in difesa, vista la squalifica di Tonelli.


    Tutte le altre partite del Campionato di Serie A 2015/2016
    LE DIRETTE STREAMING
    QUI


    VENERDI 4 DICEMBRE 2015
    Ore 20:45 - LAZIO-JUVENTUS

    SABATO 5 DICEMBRE 2015
    Ore 15:00 - TORINO-ROMA
    Ore 20:45 - INTER-GENOA

    DOMENICA 6 DICEMBRE 2015
    Ore 12:30 - BOLOGNA-NAPOLI
    Ore 15:00 - FROSINONE-CHIEVO
    Ore 15:00 - VERONA-EMPOLI
    Ore 15:00 - FIORENTINA-UDINESE
    Ore 15:00 - ATALANTA-PALERMO
    Ore 18:00 - SAMPDORIA-SASSUOLO
    Ore 20:45 - CARPI-MILAN

    gif
    votaci-topforum
    CON UN CLICK SUL BANNER SOSTENETE IL FORUM NELLA TOP FORUM PER IL MESE DI DICEMBRE.
    SIAMO AL Nr 14 VOTATE E CONFERMATE IL VOTO IN FONDO ALLA PAGINA. GRAZIE



    Edited by Tauré - 6/12/2015, 17:39
  10. .

    ATALANTA-PALERMO DIRETTA STREAMING GRATIS DOMENICA 6 DICEMBRE 2015 ORE 15:00 SERIE A LIVE
    Segui Qui la Diretta di ATALANTA-vs-PALERMO, in streaming, le News e le formazioni.
    ATALANTA-PALERMO, Incontro valido per la QUINDICESIMA giornata del Campionato di Calcio della Serie A 2015/2016.


    ATALANTA vs- PALERMO

    PER VEDERE LA PARTITA #ATALANTA-PALERMO IN STREAMING VALIDA PER LA QUINDICESIMA GIORNATA DEL #CAMPIONATO DI #SERIE A 2015/2016 VI BASTA FARE UN CLICK SU UNA DELLE SCRITTE SOTTOSTANTI.. BUONA VISIONE

    CON UN CLICK SU QUESTA SCRITTA SOSTENETE IL FORUM NELLA TOP FORUM PER IL MESE DI DICEMBRE SIAMO AL Nr 14 VOTATE E CONFERMATE IL VOTO IN FONDO ALLA PAGINA. GRAZIE

    Gli amministratori del forum non si assumono responsabilità in caso di link mancanti o non funzionanti e si scusano con gli utenti, i visitatori e gli amici per l'eventuale disagio



    ATALANTA -vs- PALERMO
    Clicca Qui>LIVE ORE 15:00< Clicca Qui





    ATALANTA-PALERMO ore 15:00 -PROBABILI FORMAZIONI
    Atalanta (4-3-3): Sportiello; Raimondi, Paletta, Cherubin, Brivio; Cigarini, De Roon, Kurtic; Moralez, Denis, Gomez.
    A disp.: Bassi, Radunovic, Suagher, Masiello, Migliaccio, Gasperoni, Estigarribia, D'Alessandro, Monachello. All.: Reja
    Squalificati: Grassi, Stendardo
    Indisponibili: Dramé, Bellini, Toloi, Conti, Carmona, Pinilla

    Palermo (4-3-2-1): Sorrentino; Rispoli, Gonzalez, Goldaniga, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Brugman; Gilardino, Trajkovski.
    A disp.: Colombi, Alastra, Morganella, Pezzella, Andelkovic, Pirrello, Ferchichi, Bolzoni, Quaison, Cassini, La Gumina, Djurdjevic. All.: Ballardini
    Squalificati: Struna, Vazquez
    Indisponibili: Vitiello, Daprelà, Rigoni, Maresca

    LE ULTIME:
    Qui Atalanta: Pinilla ancora out: giocherà Denis. Cigarini non è al meglio ma è stato convocato e verrà schierato con Kurtic e De Roon nel trio di centrocampo.

    Qui Palermo: Ballardini ha gli uomini contati. In attacco potrebbe esserci un'altra chance, dopo quella in Coppa Italia contro l'Alessandria, per Trajkovski. Una curiosità: nonostante la squalifica, Vazquez è stato convocato per sua espressa richiesta.

    LE ULTIME:
    Qui Sampdoria: In difesa ballottaggio Mesbah-Regini. In attacco tandem offensivo Eder-Muriel. Ancora indisponibili Correa e Krsticic, oltre a Coda

    Qui Sassuolo: Sansone e Floro Flores in leggero vantaggio su Politano e Floccari. Oltre a Terranova, danno forfait Magnanelli e Gazzola. Duncan con Biondini e Missiroli a centrocampo


    Tutte le altre partite del Campionato di Serie A 2015/2016
    LE DIRETTE STREAMING
    QUI


    VENERDI 4 DICEMBRE 2015
    Ore 20:45 - LAZIO-JUVENTUS

    SABATO 5 DICEMBRE 2015
    Ore 15:00 - TORINO-ROMA
    Ore 20:45 - INTER-GENOA

    DOMENICA 6 DICEMBRE 2015
    Ore 12:30 - BOLOGNA-NAPOLI
    Ore 15:00 - FROSINONE-CHIEVO
    Ore 15:00 - VERONA-EMPOLI
    Ore 15:00 - FIORENTINA-UDINESE
    Ore 15:00 - ATALANTA-PALERMO
    Ore 18:00 - SAMPDORIA-SASSUOLO
    Ore 20:45 - CARPI-MILAN

    gif
    votaci-topforum
    CON UN CLICK SUL BANNER SOSTENETE IL FORUM NELLA TOP FORUM PER IL MESE DI DICEMBRE.
    SIAMO AL Nr 14 VOTATE E CONFERMATE IL VOTO IN FONDO ALLA PAGINA. GRAZIE



    Edited by Tauré - 6/12/2015, 17:39
  11. .

    SAMPDORIA-SASSUOLO DIRETTA STREAMING GRATIS DOMENICA 6 DICEMBRE 2015 ORE 18:00 SERIE A LIVE
    Segui Qui la Diretta di SAMPDORIA-vs-SASSUOLO, in streaming, le News e le formazioni.
    SAMPDORIA-SASSUOLO, Incontro valido per la QUINDICESIMA giornata del Campionato di Calcio della Serie A 2015/2016.


    SAMPDORIA -vs- SASSUOLO

    PER VEDERE LA PARTITA #SAMPDORIA-SASSUOLO IN STREAMING VALIDA PER LA QUINDICESIMA GIORNATA DEL #CAMPIONATO DI #SERIE A 2015/2016 VI BASTA FARE UN CLICK SU UNA DELLE SCRITTE SOTTOSTANTI.. BUONA VISIONE

    CON UN CLICK SU QUESTA SCRITTA SOSTENETE IL FORUM NELLA TOP FORUM PER IL MESE DI DICEMBRE SIAMO AL Nr 14 VOTATE E CONFERMATE IL VOTO IN FONDO ALLA PAGINA. GRAZIE

    Gli amministratori del forum non si assumono responsabilità in caso di link mancanti o non funzionanti e si scusano con gli utenti, i visitatori e gli amici per l'eventuale disagio



    SAMPDORIA -vs- SASSUOLO
    Clicca Qui>LIVE ORE 18:00< Clicca Qui



    Sampdoria_Sassuolo_serie_a



    SAMPDORIA-SASSUOLO ore 18:00 -PROBABILI FORMAZIONI
    Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Zukanovic, Regini; Ivan, Fernando, Barreto; Soriano; Eder, Muriel.
    A disp.: Puggioni, Brignoli, Cassani, Pereira, Mesbah, Palombo, Rocca, Christodoulopoulos, Carbonero, Rodriguez, Cassano, Bonazzoli. All.: Montella
    Squalificati: -
    Indisponibili: Coda, Correa, Krsticic

    Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Biondini, Duncan; Sansone, Defrel, Floro Flores.
    A disp.: Pegolo, Pomini, Ariaudo, Antei, Longhi, Fontanesi, Laribi, Pellegrini, Politano, Falcinelli, Floccari. All.: Di Francesco
    Squalificati: Berardi (2)
    Indisponibili: Terranova, Magnanelli, Gazzola

    LE ULTIME:
    Qui Sampdoria: In difesa ballottaggio Mesbah-Regini. In attacco tandem offensivo Eder-Muriel. Ancora indisponibili Correa e Krsticic, oltre a Coda

    Qui Sassuolo: Sansone e Floro Flores in leggero vantaggio su Politano e Floccari. Oltre a Terranova, danno forfait Magnanelli e Gazzola. Duncan con Biondini e Missiroli a centrocampo


    Tutte le altre partite del Campionato di Serie A 2015/2016
    LE DIRETTE STREAMING
    QUI


    VENERDI 4 DICEMBRE 2015
    Ore 20:45 - LAZIO-JUVENTUS

    SABATO 5 DICEMBRE 2015
    Ore 15:00 - TORINO-ROMA
    Ore 20:45 - INTER-GENOA

    DOMENICA 6 DICEMBRE 2015
    Ore 12:30 - BOLOGNA-NAPOLI
    Ore 15:00 - FROSINONE-CHIEVO
    Ore 15:00 - VERONA-EMPOLI
    Ore 15:00 - FIORENTINA-UDINESE
    Ore 15:00 - ATALANTA-PALERMO
    Ore 18:00 - SAMPDORIA-SASSUOLO
    Ore 20:45 - CARPI-MILAN

    gif
    votaci-topforum
    CON UN CLICK SUL BANNER SOSTENETE IL FORUM NELLA TOP FORUM PER IL MESE DI DICEMBRE.
    SIAMO AL Nr 14 VOTATE E CONFERMATE IL VOTO IN FONDO ALLA PAGINA. GRAZIE



    Edited by Tauré - 6/12/2015, 19:59
  12. .

    CARPI-MILAN DIRETTA STREAMING GRATIS DOMENICA 6 DICEMBRE 2015 ORE 20:45 SERIE A LIVE
    Segui Qui la Diretta di CARPI-vs-MILAN, in streaming, le News e le formazioni.
    CARPI-MILAN, Incontro valido per la QUINDICESIMA giornata del Campionato di Calcio della Serie A 2015/2016.


    CARPI -vs- MILAN

    PER VEDERE LA PARTITA #CARPI-MILAN IN STREAMING VALIDA PER LA QUINDICESIMA GIORNATA DEL #CAMPIONATO DI #SERIE A 2015/2016 VI BASTA FARE UN CLICK SU UNA DELLE SCRITTE SOTTOSTANTI.. BUONA VISIONE

    CON UN CLICK SU QUESTA SCRITTA SOSTENETE IL FORUM NELLA TOP FORUM PER IL MESE DI DICEMBRE SIAMO AL Nr 14 VOTATE E CONFERMATE IL VOTO IN FONDO ALLA PAGINA. GRAZIE

    Gli amministratori del forum non si assumono responsabilità in caso di link mancanti o non funzionanti e si scusano con gli utenti, i visitatori e gli amici per l'eventuale disagio



    CARPI -vs- MILAN
    Clicca Qui>LIVE ORE 20:45< Clicca Qui



    Carpi_Milan_serie_a



    CARPI-MILAN ore 20:45 -PROBABILI FORMAZIONI
    Carpi (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, S. Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Cofie, Lollo, Martinho; Matos; Borriello.
    A disp.: Brkic, Gabriel Silva, Spolli, Marrone, Lazzari, Di Gaudio, Mbakogu, Lasagna. All.: Castori
    Squalificati: -
    Indisponibili: Fedele, Bubnjic, Bianco

    Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, A. Romagnoli, De Sciglio; Cerci, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang.
    A disp.: Abbiati, Livieri, Calabria, Zapata, Mexes, Poli, José Mauri, De Jong, Honda, Suso, Luiz Adriano. All.: Mihajlovic
    Squalificati: -
    Indisponibili: Menez, Balotelli, Diego Lopez, Bertolacci, Antonelli

    LE ULTIME:
    Qui Carpi: Castori ha il dubbio Matos-Mbakogu accanto a Borriello. Contro la sua ex squadra, Zaccardo giocherà dall'inizio.

    Qui Milan: Antonelli salterà il Carpi a causa di un problema muscolare. Il difensore si è procurato una lieve lesione all'adduttore della coscia sinistra. Al suo posto ci sarà De Sciglio. Tra i convocati torna De Jong.


    Tutte le altre partite del Campionato di Serie A 2015/2016
    LE DIRETTE STREAMING
    QUI


    VENERDI 4 DICEMBRE 2015
    Ore 20:45 - LAZIO-JUVENTUS

    SABATO 5 DICEMBRE 2015
    Ore 15:00 - TORINO-ROMA
    Ore 20:45 - INTER-GENOA

    DOMENICA 6 DICEMBRE 2015
    Ore 12:30 - BOLOGNA-NAPOLI
    Ore 15:00 - FROSINONE-CHIEVO
    Ore 15:00 - VERONA-EMPOLI
    Ore 15:00 - FIORENTINA-UDINESE
    Ore 15:00 - ATALANTA-PALERMO
    Ore 15:00 - SAMPDORIA-SASSUOLO
    Ore 20:45 - CARPI-MILAN

    votaci-topforum
    CON UN CLICK SUL BANNER SOSTENETE IL FORUM NELLA TOP FORUM PER IL MESE DI DICEMBRE.
    SIAMO AL Nr 14 VOTATE E CONFERMATE IL VOTO IN FONDO ALLA PAGINA. GRAZIE



    Edited by Tauré - 7/12/2015, 00:32
  13. .
    ALMANACCO DEL GIORNO E PREVISIONI METEO: OGGI SABATO 5 DICEMBRE 2015

    Settimana n.49

    Giorni dall'inizio dell'anno: 339 alla fine del 2015 mancano 26 giorni

    A Roma il sole sorge alle 07:22 e tramonta alle 16:39 (ora solare)
    A Milano il sole sorge alle 07:48 e tramonta alle 16:39 (ora solare)
    Luna: 1.21 (lev.) 13.33 (tram.)
    Apogeo lunare alle ore 16 - distanza: km. 404.781.
    --------------------------------------------------------------------------------




    oggi_nasce

    1802: Alexandre Dumas (padre)
    1839: George Armstrong Custer, generale dell'Unione sconfitto e ucciso dagli indiani pellerossa nella famosa battaglia di Little Big Horn
    1890: Fritz Lang, regista
    1901: Walter (Walt) Elias Disney, fondatore della Disney

    oggi_muore

    1791: all'età di 35 anni muore Wolfgang Amadeus Mozart, compositore. Il giorno del funerale pioverà tanto che i pochi amici che seguiranno il feretro torneranno a casa prima che la salma raggiunga il cimitero. Mozart viene sepolto in una fossa comune e nessuno saprà mai indicare il luogo preciso

    oggi_accade

    1496: il re Manuel I espelle gli ebrei dal Portogallo
    1876: Daniel Stillson brevetta la Chiave Wrench
    1893: costruita a Toronto la prima macchina elettrica: può percorrere 15 miglia con una carica
    1952: a Londra più di 4.000 persone muoiono a causa dello smog
    1955: a Montgomery, Alabama, ha inizio il boicottaggio della linea di bus su cui è stata arrestata Rosa Parks (durerà 381 giorni)

    oggi_si_celebra

    Giornata Internazionale del Volontario per lo Sviluppo Economico e Sociale - Istituita dall'ONU

    oggi_tempi_antichi

    ROMA: None di Dicembre - celebrazione del calendario romano risalente all'antica celebrazione della Mezzaluna
    ROMA: Brumalia - preparazione dei festeggiamenti per il Solstizio d'Inverno
    ROMA: Faunalia Rusticae - celebrazione in onore di Faunus, divinità della fecondità virile di uomini e animali. Corrispondente al dio greco Pan

    SantiIMG_Santi

    S. Saba
    S. Basilissa, S. Cristina, S. Nicezio, S. Pelino

    S. Saba - 5 Dicembre
    439-532. Monaco palestinese.
    Attirato dalla vita solitaria nella contemplazione di Cristo, si ritirò in una grotta nella Valle di Cedron nel 478.
    Poco a poco giunsero da ogni dove dei discepoli che si stabilirono nei dintorni fino a che, nel 491, sorse un convento, Saba ricevette gli ordini sacerdotali e divenne ufficialmente Padre superiore del convento detto Il Monastero della Grande Laura (tutt' ora esistente).

    Onomastica

    Dalmazio
    Non è un nome molto diffuso nel nostro paese, ma alcune centinaia di persone lo portano.
    In origine indicava la provenienza dalla "Dalmazia". Anche l'onomastica cristiana annovera dei santi con questo nome.
    Onomastico: 5 Dicembre

    Proverbi

    La buona moglie fa il buon marito,
    il buon marito fa la buona moglie

    Aforismi

    Tutte le generalizzazioni sono pericolose, persino questa.
    [Alexandre Dumas (padre)]

    Fiori

    Il significato di Caladio è... Incostanza

    Caladio
    Nome scientifico Caldium.
    Conosciuta anche con il nome: Pianta del pittore.
    Perenne.

    Latinouso


    Diziogiorno

    Dicembre
    Il nome Dicembre deriva dal nome Decembris, decimo mese del Calendario Arcaico Romano

    Curiosi

    PERSONAGGI:
    Renoir soffriva di una forma di artrite cosi' grave che per dipingere arrivò a legare i pennelli alle sue braccia, dato che gli era impossibile trattenerli con le mani

    Tempo

    QUANDO UNA FARFALLA BATTE LE ALI...

    Dicembre 1988 viene eseguito un test nucleare (test Russo)

    Dicembre 1988 un terremoto di magnitudo 6.8 uccide 60.000 persone in Armenia

    PREVISIONI METEOROLOGICHE



    PREVISIONI AGGIORNATE

    meteo

    Cronaca meteo: la situazione in tempo reale del 5 dicembre 2015
    La situazione
    Per almeno altri 6-7 giorni protagonista sarà ancora l’alta pressione che già adesso occupa prepotentemente gran parte dell’Europa Centrale e Meridionale, compresa la nostra Penisola: ci attendono quindi giornate senza piogge e caratterizzate da temperature relativamente miti, ma anche con molte nebbie e qualità dell’aria in ulteriore peggioramento a causa del progressivo accumularsi di sostanze inquinanti negli strati atmosferici più bassi. Le nebbie si formeranno diffuse e a tratti anche fitte soprattutto nelle grandi pianure del Nord, lungo le coste del versante adriatico e nelle valli del Centro. Le proiezioni a lungo periodo dei modelli in uso presso il Centro Epson Meteo suggeriscono che le piogge potrebbero tornare tra domenica 13 e lunedì 14 dicembre, accompagnate anche da nevicate in montagna: nonostante questo sia lo scenario più probabile, considerati i molti giorni che ancora ci separano da tale periodo, l’indice di affidabilità è comunque piuttosto basso (IdA 65).

    Oggi
    Oggi nubi su tutta l'Italia, con nuvolosità in prevalenza di tipo medio-basso e senza il rischio di precipitazioni di rilievo. Al mattino banchi di nebbia sulla Val Padana centro-orientale, ma in generale meno diffusi e fitti rispetto ai giorni scorsi. In giornata rasserena nel settore alpino, prealpino e pedemontano del Nord, schiarite sulla Toscana e localmente su Lazio e Campania. Sulle regioni tirreniche copertura nuvolosa meno compatta. Venti deboli. Temperature: minime in lieve rialzo, massime stazionarie o in lieve calo.

    IL TEMPO PER LE PROSSIME ORE

    NordOvest
    cielo da nuvoloso a coperto ovunque. In pianura visibilita' a tratti ridotta per foschie dense e locali nebbie. Su Val d'Aosta e Alpi occidentali locali deboli piogge o pioviggini. Temperature minime in rialzo. Venti molto deboli. Mar Ligure calmo.

    NordEst
    cielo da nuvoloso a coperto ovunque, con schiarite locali e temporanee. In pianura visibilita' a tratti ridotta per foschie dense e locali nebbie. Temperature minime in rialzo. Venti molto deboli. Mare Adriatico calmo.

    Centro
    cielo generalmente nuvoloso, con locali schiarite. Si trattera' di nuvolosita' in prevalenza di topo basso, con locali nebbie nelle valli. Temperature minime in lieve aumento. Venti molto deboli. Mari calmi o poco mossi.

    Sud
    nuvolosita' variabile in tutte le regioni. Qualche nebbia sara' ancora possibile in Puglia. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento. Venti molto deboli. Mari calmi o poco mossi.

    Sicilia
    cielo prevalentemente nuvoloso in tutte la regione. Temperature minime in lieve ulteriore aumento. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

    Sardegna
    cielo irregolarmente nuvoloso, con aperture solo temporanee. Temperature minime in lieve ulteriore aumento. Venti molto deboli. Mari calmi o poco mossi.

    LE PREVISIONI METEO PER LA VOSTRA REGIONE LE TROVATE QUI


    meteo

    meteo





    fonte
  14. .
    Lazio-Juventus 0-2: Dybala è super
    I bianconeri centrano la quinta vittoria consecutiva all'Olimpico grazie all'autogol di Gentiletti e il raddoppio dell'argentino, che segna una rete spettacolare da fuori area


    Un gol meraviglioso, l’assist decisivo, una lunga serie di giocate spettacolari: Paulo Dybala trasforma Lazio-Juventus in una golosa vetrina di delizie calcistiche e contribuisce in modo particolarmente incisivo ad asfaltare i biancocelesti, annientati ben oltre il risultato dalla squadra di Allegri. E dal primo minuto, perché l’approccio tremendista dei bianconeri sommerge subito la Lazio che affoga nel loro pressing e nella loro cattiveria. Dopo mesi di primi tempi regalati agli avversari, l’Olimpico (semivuoto e contestante Lotito) assiste alla novità di una Juventus che non sciupa minuti e si prende lo sfizio di prendere in giro le statistiche: quelle che fino a qualche tempo fa contavano i tanti (troppi) tiri che servivano ai bianconeri per segnare un gol e che questa sera vedono la Juventus andare in vantaggio senza neppure un tiro in porta (lo 0-1 arriva con il l’autogol di Gentiletti) e chiudere con inedito (per quest’anno) cinismo il primo tempo sul 2-0.

    E’ chiaro che è successo qualcosa nel gruppo di Allegri e non è solo una questione tecnico-tattica come l’inserimento dell’eccellente Alex Sandro a sinistra, ma anche psicologico. La Juventus crede nella rimonta: è un’impressione palpabile, riscontrabile nella cattiveria, nell’esuberanza atletica e nella concentrazione. Per una notte i bianconeri si godono l’aggancio alla Roma (che domani pomeriggio affronta il Torino in trasferta) e il distacco ridotto a 4 punti dal Napoli capolista (impegnato domani all’ora di pranzo contro il Bologna). È ancora lunga, ma è chiaro che la Juventus ci ha preso gusto e se dovesse vincere anche contro la Fiorentina e il Carpi, a Natale si potrebbe scartare un distacco ancora più stuzzicante.

    FENOMENALE - Se poi Dybala continua il suo processo di crescita con lo stesso ritmo che l’ha portato ai fenomenali livelli di questa sera, Allegri non deve più invidiare Higuain a Sarri, perché un fenomeno adesso ce l’ha pure lui (e ieri si è meritato una standing ovattino). E rispetto al tecnico del Napoli ha una rosa più completa ed affidabile, al punto che l’assenza di Paul Pogba non si è percepita in nessuna fase della gara contro la Lazio. Dybala gioca alla Tevez, ma per i colpi e i movimenti può ricordare Sivori: perché è generoso, va a prendersi il pallone ovunque e si fa trovare ovunque e poi ha i colpi magici e irridenti come quello con cui ha segnato il secondo gol, controllando e colpendo al volo da limite dell’area. E prima era stato decisivo nel costruire il primo gol: mettendo in mezzo un pallone per Mandzukic, anticipato però da Gentiletti per il più classico degli autogol.

    MAGIC SANDRO - Ma in quell’azione, il protagonista era stato Alex Sandro che ha crossato in mezzo dopo 43 metri di discesa palla al piede. Un altro cross decisivo per il brasiliano e un’altra prestazione di sostanza e qualità (finita, per altro, da mezzala, quando è entrato Evra). A questo punto diventa difficile per Allegri pensare di fare a meno del terzino sinistro acquistato dal Porto in estate, strappandolo al City con un’offerta da 27 milioni di euro. Alex Sandro è una pedina fondamentale nella nuova Juve.

    SENZA STORIA - La partita è quasi senza storia. La Lazio riemerge nella ripresa, quando la Juventus pensa alla Champions e controlla con serenità. Tanto più che gli ottimi Marchisio e Asamoah hanno strangolato il gioco biancoceleste con lo spietato pressing su Biglia e alla Lazio restano giocate estemporanee per sporcare i guanti di Buffon. Nel finale, come al solito, entra Morata: scuro in volto e non è difficile intuire il perché, ma stasera è davvero l’unico juventino non esaltato dalla serata.


    CLICCATE SULLO SCHERMO SOTTOSTANTE PER FAR PARTIRE IL VIDEO


    dibala

  15. .

    NAPOLI-INTER DIRETTA STREAMING GRATIS LUNEDI 30 NOVEMBRE 2015 ORE 21:00 SERIE A LIVE
    Segui Qui la Diretta di NAPOLI-vs-INTER, in streaming, le News e le formazioni.
    NAPOLI-INTER, Incontro valido per la QUATTORDICESIMA giornata del Campionato di Calcio della Serie A 2015/2016.


    NAPOLI -vs- INTER

    PER VEDERE LA PARTITA #NAPOLI-INTER IN STREAMING VALIDA PER LA QUATTORDICESIMA GIORNATA DEL #CAMPIONATO DI #SERIE A 2015/2016 VI BASTA FARE UN CLICK SU UNA DELLE SCRITTE SOTTOSTANTI.. BUONA VISIONE

    CON UN CLICK SU QUESTA SCRITTA SOSTENETE IL FORUM NELLA TOP FORUM PER IL MESE DI NOVEMBRE SIAMO AL Nr 16 VOTATE E CONFERMATE IL VOTO IN FONDO ALLA PAGINA. GRAZIE

    Gli amministratori del forum non si assumono responsabilità in caso di link mancanti o non funzionanti e si scusano con gli utenti, i visitatori e gli amici per l'eventuale disagio



    NAPOLI -vs- INTER
    Clicca Qui>LIVE ORE 21:00< Clicca Qui



    napoli_inter_serie_a



    NAPOLI-INTER ore 21:00 - LE PROBABILI FORMAZIONI
    Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.
    A disp.: Rafael, Gabriel, Strinic, Henrique, Maggio, Chiriches, Luperto, Valdifiori, David Lopez, Chalobah, El Kaddouri. All.: Sarri
    Squalificati: -
    Indisponibili: Gabbiadini, Mertens

    Inter (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Juan Jesus; Guarin, Medel, Felipe Melo; Ljajic, Icardi, Perisic.
    A disp.: Carrizo, Berni, Ranocchia, Montoya, Telles, Nagatomo, Biabiany, Brozovic, Gnoukouri, Jovetic, Palacio, Manaj. All.: Mancini
    Squalificati: -
    Indisponibili: Vidic, Santon, Kondogbia

    LE ULTIME
    Qui Napoli: Giocherà Insigne, recuperato ormai dall'affatticamento al polpaccio che gli aveva fatto saltare la gara col Bruges di Europa League. Mertens è in dubbio ma potrebbe essere recuperato per la panchina.

    Qui Inter: D'Ambrosio giocherà come terzino destro. A sinistra ballottaggio tra Juan Jesus e Nagatomo. In attacco il sacrificato dovrebbe essere Jovetic.

    Tutte le altre partite del Campionato di Serie A 2015/2016
    LE DIRETTE STREAMING
    QUI

    SABATO 28 NOVEMBRE 2015
    Ore 18:00 - TORINO-BOLOGNA
    Ore 20:45 - MILAN-SAMPDORIA

    DOMENICA 29 NOVEMBRE 2015
    Ore 15:00 - CHIEVO-UDINESE
    Ore 15:00 - FROSINONE-VERONA
    Ore 15:00 - GENOA-CARPI
    Ore 15:00 - ROMA-ATALANTA
    Ore 18:00 - EMPOLI-LAZIO
    Ore 20:45 - PALERMO-JUVENTUS

    LUNEDI 30 NOVEMBRE 2015
    Ore 19:00 - SASSUOLO-FIORENTINA
    Ore 21:00 - NAPOLI-INTER


    votaci-topforum
    CON UN CLICK SUL BANNER SOSTENETE IL FORUM NELLA TOP FORUM PER IL MESE DI NOVEMBRE.
    SIAMO AL Nr 16 VOTATE E CONFERMATE IL VOTO IN FONDO ALLA PAGINA. GRAZIE



    Edited by Tauré - 30/11/2015, 23:44
25426 replies since 15/6/2008
.
Top
Top