COME TOGLIERE LE MACCHIE DAI TESSUTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Sjiofn*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Macchie di liquore? Ecco come eliminarle con facilità!

    Non capita solo ai bambini di macchiarsi, spesso e volentieri succede anche ai grandi. Basta un attimo di distrazione, un piccolo colpo ricevuto involontariamente e..voilà, anche loro si ritrovano con la maglietta macchiata.

    Cotone, lana, seta

    Se vi trovate davanti a un capo realizzato con uno dei tessuti elencati, vi consiglio di immergere l’indumento in acqua tiepida aggiungendo qualche goccia di ammoniaca.

    Capi chiari

    In questo caso dovrete usare una soluzione di acqua e sapone all’olio d’oliva.
    Pelle

    Se avete macchiato la giacca, oppure qualsiasi altro accessorio realizzato in questo materiale, come la cintura, le scarpe, la borsetta, vi basterà inumidire il capo in questione e asciugarlo poi con delicatezza servendovi di un panno pulito e asciutto.
    Può capitare di macchiare non solo i capi di abbigliamento ma anche i divani o i tappeti. In questo caso dovrete procedere in questo modo: se il divano è realizzato in cotone, non dovrete far altro che utilizzare acqua e sapone. Se il divano è in lana dovrete tamponare la macchia con acqua tiepida e poi spazzolare delicatamente con acqua e ammoniaca. Se si tratta di un divano in cuoio, vi consiglio di tamponare con acqua e detersivo.

    Per i tappeti in lana, il metodo ideale per smacchiarli consiste nell’utilizzare l’acqua minerale (o meglio ancora quella di selz) unita a qualche goccia di ammoniaca.

     
    Top
    .
48 replies since 4/11/2010, 08:20   21930 views
  Share  
.
Top