Un doposole rinfrescante, fai da te

Se ti sei dimenticata il doposole o ti piacciono i rimedi naturali, ecco le ricette naturali per lenire e rinfrescare la pelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ripartireognivolta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo l'esposizione al sole, per rinfrescare la pelle ed evitare che si secchi, e anche per mantenere più a lungo l'abbronzatura, è buona norma applicare una buona crema doposole, rinfrescante e lenitiva, da massaggiare su tutto il corpo. Noi vi proponiamo qualche ricetta naturale, facile da preparare in casa e efficace quanto i prodotti già pronti.

    Doposole da massaggio: mescolate 25 ml di oleolito di camomilla con 10 ml di cera fluida di jojoba e 15 ml di olio di argan; dopo la doccia, applicate questo unguento sulla pelle, massaggiandola delicatamente, e asportando poi l'eccesso di unto con una salvietta.

    Doposole rinfrescante: frullate un cetriolo, e mescolatelo in parti uguali a un pò di acqua di rose, glicerina e a qualche goccia di olio essenziale alla lavanda. Potete conservare il composto in frigorifero, ben chiuso in un vasetto di vetro, così da potenziarne l'effetto rinfrescante.

    Il gel di aloe vera è una vera e propria crema di bellezza: potete procurarvelo in erboristeria; applicate il succo della pianta sulle zone arrossate del corpo, magari fasciandole con una leggera garza di cotone. Anche il tè verde, fatto freddare in frigorifero, è un ottimo impacco lenitivo.

    Se non avete a portata di mano nessuno di questi ingredienti, ma sentite la vostra pelle "tirare" fastidiosamente, idratatela con un pò di yoghurt fresco.
     
    Top
    .
0 replies since 24/7/2012, 20:57   28 views
  Share  
.
Top
Top