ALESSANDRA AMOROSO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oceanya
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alessandra Amoroso

    alessandra-amoroso-stupida-nuovo-album



    Alessandra Amoroso (Galatina, 12 agosto 1986) è una cantante italiana salita alla ribalta nel 2009 grazie alla partecipazione e alla vittoria dell'ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Ha pubblicato un EP, due album e dieci singoli.



    Biografia

    Gli inizi e la vittoria ad Amici

    Sin da giovane partecipa a numerose competizioni a livello locale.Nel giugno 2007 vince la seconda edizione del concorso pugliese Fiori di Pesco.. A 17 anni partecipa ai provini per Amici di Maria De Filippi, ma viene scartata, benché abbia superato diversi provini.[3] Riesce ad entrare nella scuola di Amici nell'ottava edizione. Il primo singolo della cantante è Immobile, il brano raggiunge la prima posizione nella classifica FIMI. Nel gennaio 2009 accede alla fase serale, e il 25 marzo 2009 viene proclamata vincitrice di "Amici", vincendo così il primo premio di 200.000 euro. Nella stessa serata riceve il premio della critica, una borsa di studio del valore di 50.000 euro.

    Il post-Amici: Stupida

    alessandra-amoroso-34



    Il 27 marzo 2009 viene pubblicato il secondo singolo della cantante, Stupida, brano già presentato durante la finale di Amici di Maria De Filippi. Il singolo ottiene un ottimo successo piazzandosi, dopo un ingresso in sordina[6], nella prima posizione della classifica dei singoli digitali più scaricati, la FIMI; il brano accompagna l'uscita del primo EP della cantante, Stupida, pubblicato il 10 aprile 2009, con l'etichetta della Sony BMG. Il disco ottiene un ottimo successo sin dalla pubblicazione: diventa disco d'oro, grazie ai preordini; successivamente certificato doppio disco di platino per le oltre 200.000 copie vendute. Il 6 giugno 2009 la Amoroso riceve a Verona due Wind Music Awards multiplatino per le vendite dell'ep Stupida e della compilation Scialla, quest'ultimo ritirato insieme agli altri concorrenti di Amici.

    Durante l'estate 2009, la cantante, è stata impegnata con lo Stupida tour e varie partecipazioni a spettacoli musicali. Il 16 maggio 2009, a Torino, partecipa ad Amici - La sfida dei talenti, uno spettacolo condotto da Maria De Filippi con alcuni dei protagonisti del talent show di tutte le prime otto edizioni che viene, successivamente, mandato in onda da Canale 5 il 16 giugno 2009; la Amoroso viene battuta nella sfida di canto da Karima, concorrente della sesta edizione; la sfida finale viene vinta dalla ballerina della seconda edizione Anbeta Toromani.. L'attività estiva dell'Amoroso comprende anche la partecipazione, il 22 agosto 2009, alla Notte della Taranta a Melpignano [ma soprattutto quella, il 21 giugno 2009 al concerto di beneficenza Amiche per l'Abruzzo, ideato da Laura Pausini, allo stadio di San Siro di Milano, insieme a quasi cinquanta artiste, in favore dei terremotati d'Abruzzo.

    10-alessandraamoroso-010

    3748_alessandra-amoroso

    Senza nuvole, Il primo album

    Il 31 luglio 2009 la Sony comunica ufficialmente che il 25 settembre è la data della pubblicazione del primo album di inediti della cantante: Senza nuvole, disponibile anche in una versione dvd.. L'album viene anticipato dal singolo Estranei a partire da ieri, che viene trasmesso nelle radio a partire dalla fine di agosto. Il 3 ottobre è ospite a Lampedusa nella manifestazione O' Scià di Claudio Baglioni..

    L'8 ottobre ha presentato per la prima volta dal vivo il disco al "Limelight" di Milano con ingresso riservato ai vincitori di svariati concorsi istituiti da Radio Kiss Kiss, sponsor - fra l'altro - dell'evento, da Fornarina, Mtv e dal fansblog, oltre che dalla Sony stessa, attraverso l'opendisc contenuto nell'album Senza nuvole. I fan hanno potuto assistere alla proiezione del concerto in 37 cinema selezionati in tutta Italia che hanno trasmesso l'evento in diretta via satellite, in alta definizione.L'evento viene successivamente riproposto, il 20 dicembre 2009, in terza serata su Italia 1, ottenendo circa il 10% di share.

    L'album debutta alla posizione numero uno nella classifica FIMI, posizione in cui resta per quattro settimane consecutive. Il secondo singolo estratto dall'album è la title-track Senza nuvole, che è una delle colonne sonore di Amore 14, un film di Federico Moccia.. Nel mese di novembre la cantante affianca Gianni Morandi nella conduzione di Grazie a tutti, un varietà, formato da quattro prime serate, andate in onda su Raiuno. Insieme a Morandi, inoltre, registra il duetto Credo nell'amore contenuto nell'album del cantante Canzoni da non perdere.




    In concomitanza con l'inizio del Senza nuvole live tour, il 22 gennaio 2010 entra in rotazione radiofonica il terzo singolo dall'album, Mi sei venuto a cercare tu.Nel corso della terza e della quarta serata del Festival di Sanremo 2010, la Amoroso calca il palco del teatro Ariston come duettante: interpreta, infatti, il brano Per tutte le volte che... con Valerio Scanu, il vincitore del festival.Il 2 aprile 2010 viene estratto il quarto singolo dall'album, Arrivi tu. L'8 maggio 2010 la cantante partecipa ai TRL Awards 2010, per le due nomination ricevute nella categoria Mtv First Lady e My TRL Best Video.; partecipa anche ai Wind Music Awards 2010, vincendo il premio multiplatino per Senza nuvole. Durante l'estate 2010 la cantante è stata impegnata con Un'estate senza nuvole live tour, tour promozionale dell'album Senza nuvole, che è stato certificato triplo disco di platino per le oltre 180.000 copie.

    Il mondo in un secondo e il nuovo DVD liveAnticipato dal singolo La mia storia con te, disponibile dal 1º settembre,il 28 settembre 2010 è stato pubblicato il suo secondo album di inediti, Il mondo in un secondo, pubblicato per la Sony.

    L'album e il singolo, scelto come colonna sonora della fiction La figlia di Elisa 2, hanno raggiunto rispettivamente la prima e la seconda posizione delle classifiche italiane.[38][38.L'album Il mondo in un secondo viene certificato doppio disco di platino per le oltre 120.000 copie vendute[. Nel mese di novembre esce il nuovo singolo intitolato Urlo e non mi senti. All'album fa seguito un tour, Il mondo in un secondo Tour costituito da due date nel mese di dicembre 2010, una delle quali è andata in onda su Italia 1 il 25 dicembre[45]; e dal resto delle date a partire dal marzo 2011.. In concomintanza con l'inizio de Il mondo in un secondo tour, viene lanciato il terzo singolo dall'album, Niente, mentre il 20 maggio 2011 viene lanciato il quarto singolo, Dove sono i colori. La cantante viene premiata ai Wind Music Awards 2011 per le vendite dell'album Il mondo in un secondo[49]. Il 23 settembre 2011, durante un'ospitata a I migliori anni, viene annunciata l'uscita di un nuovo album live nel dicembre 2011, contenente anche cinque inediti.

    alessandra+amoroso+10



    Alessandra Amoroso ha più volte dichiarato di prediligere la musica nera. Nella puntata in cui è stata ammessa ad Amici, gli insegnanti le hanno riconosciuto una timbrica sabbiata, Luca Jurman ne ha riscontrato delle somiglianze con Anita Baker.


    alessandra+amoroso+premi



    Premi


    Prima classificata dell'ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi e vincitrice del premio della critica;
    Doppio disco di platino per l'ep Stupida;
    Wind Music Awards per le vendite dell'ep Stupida e della compilation Scialla (ritirato insieme ai colleghi di Amici);
    2010
    Disco di platino per il singolo Immobile;
    Disco d'oro per il singolo Senza nuvole;
    Triplo disco di platino per l'album Senza nuvole;
    Wind Music Awards per le vendite di Senza nuvole (Multiplatino);
    Disco d'oro per il singolo La mia storia con te;[54]
    Doppio disco di platino per l'album Il mondo in un secondo
    2011
    Wind Music Awards per le vendite dell'album Il mondo in un secondo

    Discografia

    Album di inediti

    Senza nuvole 2009
    Il mondo in un secondo 2010

    EP

    Stupida 2009

    Singoli

    2009

    Immobile
    Stupida
    Estranei a partire da ieri
    Senza nuvole

    2010


    Mi sei venuto a cercare tu
    Arrivi tu
    La mia storia con te
    Urlo e non mi senti

    2011

    Niente
    Dove sono i colori

    Televisione

    Ha partecipato come co-conduttrice, insieme a Gianni Morandi, al programma televisivo, trasmesso su Rai 1, Grazie a tutti (2009)





    alessandra-amoroso-cantante



    Alessandra-Amoroso-Senza-Nuvole





    Edited by egiziana - 18/4/2013, 00:58
     
    Top
    .
  2. Oceanya
        +1   -1
     
    .

    User deleted




     
    Top
    .
  3. Oceanya
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    alessandra-amoroso-cantante-1

    alessandra-amoroso-cantante-2

    alessandra-amoroso-cantante-3



    Edited by egiziana - 18/4/2013, 00:55
     
    Top
    .
  4. Oceanya
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alessandra Amoroso riccia e anni Settanta
    alessandra-amoroso-anni-70


    Alessandra Amoroso ha sfoggiato su Twitter la sua nuova acconciatura: la cantante si è fatta riccia, e ha condiviso il nuovo look accompagnandolo con ampi sorrisi, e una frase adatta per l’occasione:


    Meglio cambiare no?!

    La Sandrina è in vena di nuovi look, e infatti poco dopo cinguetta coi pantaloni a zampa di elefante, in una mise anni Settanta che le dona moltissimo e che mette in evidenza la sua silhouette:


    Buona serata a tutti!!!co sti pantaloni paru de 2 metri!!!(paru=sembro) ahahah notte a chi nannisce!!!

    Bella e magnetica col nuovo taglio, che concentra l’attenzione sugli occhi, Alessandra sembra molto più felina e ammicca sensuale alla macchina fotografica, mentre augura sogni d’oro a tutti i suoi numerosissimi followers.

    Alessandra Amoroso riccia e anni Settanta


    alessandra-amoroso-anni-70

    alessandra-amoroso-anni-70

    alessandra-amoroso-anni-70

    alessandra-amoroso-anni-70

    alessandra-amoroso-anni-70

     
    Top
    .
  5. Oceanya
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    alessandra-amoroso



    Buon pranzo a tutti da me e dalla mini me…ahahah

    Scherza Alessandra Amoroso, che su Twitter condivide una sua foto da piccola, sfogliando l’album dei ricordi. Sorriso inconfondibile per la cantante, che si mette in posa con le mani appoggiate sotto il mento, per uno scatto elegante e dolcissimo.

    A tavola la Sandrina mette subito di buon umore. Viso gioioso e occhi vispi, per nulla intimorita dalla macchina fotografica, la Amoroso muove i primi passi tra il ‘pubblico’, e già sembra una piccola star.

    Ne ha fatta di strada la Sandrina. Dal Salento alla vittoria ad Amici Big, conquistando pubblico e critica grazie alla sua voce e ai suoi brani che emozionano.

    E oggi, con una carriera lanciata verso il successo, la cantante posta un tenero ricordo, e sfodera lo stesso sorriso che l’accompagna sempre.

    alessandraamoroso

    alessandraamoroso

    alessandraamoroso

    alessandraamoroso

    alessandraamoroso

    alessandraamoroso



     
    Top
    .
  6. Oceanya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    alessandra

     
    Top
    .
  7. Oceanya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Doppia Alessandra Amoroso a Tale e quale show (FOTO e VIDEO)

    La settimana passata era toccato a Emma Marrone, questo venerdì invece è stata la volta di Alessandra Amoroso che ha partecipato a Tale e quale show ma nello stesso tempo è stata “impersonificata” da Roberta Lanfranchi che ha cantato Immobile. Come potrete vedere dalle foto e dal video invece una bella sorpresa per i telespettatori del programma di Rai 1 con la “vera” Alessandra che si è esibita sulle note di Amore Puro il suo nuovo singolo.

    Alessandra Amoroso canta a Tale e quale show ma non solo. Roberta Lanfranchi la imita: ecco le foto e il video della serata

    ale-1
    ale-10
    ale-2
    ale-6
    ale-6



    Edited by Oceanya - 11/8/2015, 01:17
     
    Top
    .
  8. Oceanya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alessandra Amoroso: "Dovrò operarmi alle corde vocali". Fan in panico

    Alessandra Amoroso ha comunicato ai suoi fan che presto dovrà sottoporsi ad un intervento alle corde vocali per via di due noduli. Una situazione che si verifica spesso in chi, come lei, utilizza molto la voce

    1438095063_55b797e3e5ceb





    Alessandra Amoroso ha comunicato ai propri fan che presto dovrà operarsi alle corde vocali.

    Una notizia che sta preoccupando moltissimo i fan della cantante salentina, che nei prossimi giorni dovrà quindi affrontare un intervento per il quale ha dovuto far slittare alcuni progetti importanti.

    Alessandra amoroso, infatti, si trovava in Messico quando ha iniziato ad avere dei disturbi alla voce che l’hanno portata poi da un foniatra. A quel punto la scoperta di due noduli: “Risultano due noduli sulle corde vocali e mi hanno detto che era meglio operarsi, così siamo rientrati una settimana prima per fare dei controlli…ma non è niente di che!” ha dichiarato Alessandra Amoroso.

    La sua Big Family, come la chiama lei, ovvero i suoi tantissimi fan, sono apparsi molto spaventati dalla possibilità che la loro beniamina venga operata alle corde vocali. La cantante, però, ha voluto tranquillizzare tutti dicendo che per chi come lei usa molto la voce si tratta di una cosa normale.

    Si tratta, infatti, di una sciocchezza che l’intervento metterà a posto in un paio di settimane. In questo lasso di tempo, però, dopo l’intervento Alessandra Amoroso non potrà parlare e quindi ha dovuto disdire alcuni impegni già presi.


    Un piccolo stop per la cantante salentina, sempre più impegnata non solo in Italia ma anche all’estero. Proprio in queste settimane, infatti, Alessandra Amoroso ha passato molto tempo in Spagna ed in Messico e proprio a maggio aveva annunciato il suo primo singolo in spagnolo “Grito y no me eschuchas”, versione spagnola della famosissima “Urlo e non mi senti”.

    Alessandra Amoroso, quindi, dovrà rimandare alcuni impegni ma tornerà quanto prima sul palco per la gioia dei suoi tantissimi fan che la seguono giorno per giorno in tutti i suoi progetti e nelle sue mille attività. La sua carriera è lanciatissima e presto potrebbe diventare una star anche del mercato ispanico.
     
    Top
    .
  9. egiziana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A tre passi da te: il singolo dei BoomDaBash feat. Alessandra Amoroso

    boomdabash_alessandra_amoroso_a_tre_passi_da_te


    Mentre Alessandra Amoroso si sta riprendendo dall’intervento alle corde vocali al quale si è sottoposta, la sua voce continua ad arrivare nelle nostre case grazie al nuovo singolo dei BoomDaBash, “A tre passi da te”, realizzato con la sua collaborazione.
    Mentre, in questi giorni, la nota cantante salentina Alessandra Amoroso si sta riprendendo da un intervento al quale si è sottoposta alcuni giorni fa per rimuovere due noduli dalle sue corde vocali, la sua voce continua ad arrivare nelle nostre case e auto grazie al nuovissimo singolo della band salentina BoomDaBash, “A tre passi da te”, realizzato con la sua collaborazione.

    Quindi, nonostante la convalescenza preveda un periodo di silenzio che la costringerà a rimanere ancora per un po’ muta come un pesce, per chi avesse nostalgia della sua voce sabbiata, “A tre passi da te” rappresenta una buona soluzione, almeno in attesa del nuovo singolo della cantante, “Me siento sola”, uscito lo scorso 31 luglio in America Latina.

    Nel nuovo singolo dei BoomDaBash, in rotazione radiofonica nel nostro paese sempre dallo scorso 31 luglio, infatti, la cantante salentina, portata al successo grazie alla vittoria ottenuta nel talent show di Canale 5 “Amici di Maria De Filippi”, canta un refrain davvero molto orecchiabile e che rimane facilmente in testa. Con queste premesse, “A tre passi da te”, canzone estratta dal quarto lavoro discografico della band pugliese BoomDaBash, che si intitola “Radio Revolution”, ha davvero tutte le carte in regola per diventare uno dei tormentoni della calda estate 2015.

    Ecco cosa ha dichiarato Biggie Bash, rispetto alla collaborazione con la cantante Alessandra Amoroso, durante un’intervista rilasciata a Velvet Music: “Nell’ascolto di A tre passi da te si è subito materializzata davanti ai nostri occhi l’immagine di Alessandra Amoroso. Non è stato facile collaborare con lei perché ha davvero tanti impegni, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Il testo le è piaciuto subito. Il lavoro è stato costruttivo e divertente. Tengo a dire che si tratta di una persona molto umile“.

    Il brano, caricato su Youtube lo scorso 29 luglio, ha già ottenuto quasi 130mila visualizzazioni.

    Video

     
    Top
    .
  10. Rosario Di Marco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei fanyastica

    :juve:
     
    Top
    .
9 replies since 30/9/2011, 00:37   1795 views
  Share  
.
Top
Top