007 Spectre – vicissitudini, sfortune e divieti di Roma Capitale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    IO SONO E SARO' SEMPRE ME STESSO !!!

    Group
    Founder
    Posts
    42,884
    Reputation
    +6,341
    Location
    Provengo da dove le persone si sanno fare i cazzi Propri!!!

    Status
    Offline
    Spectre – vicissitudini, sfortune e divieti di Roma Capitale
    L’ultimo capitolo cinematografico della famosa saga di Ian Fleming subisce veti vari per quanto riguarda le esterne da girare a Roma, ma la produzione si adopera e risolve. E se casomai dovesse venirvi desiderio di assistere ai lavori in corso di Spectre, all’ombra del cupolone, potreste soddisfare la vostra voglia a suon di migliaia di euro…

    Insomma Spectre, il prossimo capitolo dedicato all’agente James Bond, ne sta conoscendo di intoppi e vicissitudini varie. L’ultimo “problema” riguarda alcune esterne che la produzione avrebbe dovuto girare a Roma: c’è stato un divieto assoluto. Lo stop repentino è stato dato dall’Ordine religioso dei Tartassati ed è stato indirizzato alla richiesta esplicitata dalla Metro Goldwin Mayer per girare alcune scene al famoso cimitero del Verano. Niente da fare. La suddetta Arciconfraternita si è opposta categoricamente. Motivo: la sacra inviolabilità del luogo preposto. Insomma tutto l’armamentario Hollywoodiano non è compatibile con quanto rappresenta il luogo in questione. A dire il vero Daniel Craig avrebbe dovuto girare una sequenza molto tranquilla e scevra da inseguimenti e azioni spettacolari. Nello specifico, la scena riguardava l’incontro di Bond con alcuni personaggi coinvolti nella storia in questione. Ma tant’è: l’incontro non s’ha da fare. Almeno per quanto riguarda il Verano.

    Per ovviare a questo contrattempo, infatti, pare che la produzione abbia dirottato i ciak in questione nei pressi dell’ingresso al grande Museo della Civiltà Romana nel quartiere dell’Eur, vale a dire su Largo Gianni Agnelli. È sicuramente una location altrettanto suggestiva (non è la prima volta che compare sul grande schermo, in passato per esempio è stata scelta per alcune scene di Equilibrium con Christian Bale), anche se non paragonabile al fascino gotico delle prestigiose tombe e sepolcri ospitate al Verano. Ma almeno Largo Gianni Agnelli non dovrebbe presentare problemi per così dire di ordine burocratico, anche perché il Museo nei pressi è al momento chiuso.

    In definitiva si può sicuramente affermare che 007 nella nostra bella capitale non è che stia avendo molta fortuna: ricordiamo infatti anche il divieto imposto alla MGM di filmare una scena di inseguimento nella zona Quattro Fontane (motivato dal rischio che avrebbero corso le preziose fontane barocche del sedicesimo secolo) e il presunto scandalo riguardante la richiesta di migliaia di euro da parte di privati, per affittare balconi e abitazioni nei pressi di alcune location romane (secondo un’indagine del Daily Mirror). Probabile che si aggiunga poi anche un’altra tegola sul capo dell’agente 007: secondo fonti riportate dal Sun, Daniel Craig starebbe recuperando molto più lentamente l’infortunio subito recentemente e questo potrebbe causare altri eventuali ritardi alla troupe. Per ora è tutto. Si spera.

    Bond 24 si chiamerà Spectre. Monica Bellucci come seconda Bond girl
    Ufficializzato il cast dell’ultima puntata di James Bond. I Pinewood Studios hanno rivelato anche il titolo e le location definitive in diretta streaming


    Era rimasto segreto fino a ieri il titolo del nuovo episodio della saga dello 007 più famoso del mondo. Si parlava di un generico Bond 24, limitandosi a indicare il numero di successione dei film girati fino a questo momento, di cui il numero 23 è stato Skyfall ed è uscito già due anni fa.

    Adesso è ufficiale che il titolo definitivo, quello che vedremo sui poster fuori dai cinema di tutto il mondo non appena saranno finite riprese e montaggio, sarà Spectre. Un titolo particolarmente caro agli affezionati della saga di James Bond, visto che si tratta del nome dell’organizzazione criminale internazionale contro cui combatte l’agente segreto in smocking e il cui acronimo significa Speciale Esecutivo per Controspionaggio, Terrorismo ed Estorsioni (e le iniziali coincidono, così come in inglese). La notizia è stata annunciata dai Pinewood Studios durante la presentazione di Bond 24 a Londra, trasmessa in diretta streaming.

    Per Spectre è stato ufficializzato, sempre durante la presentazione ufficiale, anche un cast più che promettente. Intanto ci sarà Daniel Craig, James Bond per la quarta volta consecutiva, affiancato dalla francese Léa Seydoux, la giovane Emma di La vita di Adele, che sarà la prima Bond girl. Confermata anche Monica Bellucci nelle vesti di seconda femme fatale, altro dettaglio italiano del film che arriva dopo le annunciate riprese adrenaliniche per le strade di Roma. Per la bellissima attrice di San Giustino ci auguriamo un ruolo che ne sappia valorizzare le qualità piuttosto che i soliti clichè.

    Insieme a loro anche Ralph Fiennes, che interpreterà il capo dei servizi segreti, il nuovo agente M. Ben Whishaw si rimpossesserà del ruolo di Q e Naomie Harris sarà Moneypenny. Il cattivo di Spectre sarà il due volte premio oscar Christoph Waltz e ci saranno anche Andrew Scott e Dave Bautista. Altro dettaglio messo nero su bianco dai Pinewood Studios le location: Mexico City, Roma, Tangeri & Erfoud, Marocco, Solden, Obertilliach e Lake Altausee in Austria.

    james_Bond_007_spectre

     
    Top
    .
0 replies since 18/2/2015, 22:57   67 views
  Share  
.
Top
Top