MAURIZIO COSTANZO SHOW PRIMA PUNTATA DI DOMENICA 12 APRILE 2015 [VIDEO]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oceanya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MAURIZIO COSTANZO SHOW PRIMA PUNTATA DI DOMENICA 12 APRILE 2015 [VIDEO]

    mcs-2015-26


    Maurizio Costanzo è tornato in onda con il Maurizio Costanzo Show, precisamente con il primo dei quattro speciali inediti che andranno in onda ogni domenica in prima serata su Rete 4.

    Non è più un mistero che Costanzo, nel pieno dei suoi 76 anni (e non ci soffermeremo troppo sulla sua età perché sarebbe troppo semplicistico oltre che ingeneroso), dopo aver intervistato il mondo (o giù di lì), prediliga la confidenza, la chiacchierata intima con gli amici di sempre, ad un'intervista vera e propria.

    Questo primo speciale del Costanzo Show, nonostante la presenza sul palco di nomi illustri, non ha regalato al pubblico la percezione di novità, di assistere a qualcosa di inedito, proprio a causa della presenza degli stessi volti di sempre che si sono già confrontati innumerevoli volte con Costanzo e che si sono già contraddistinti sul palco del Parioli (qui ricreato quasi fedelmente negli studi De Paolis).

    Dopo aver raccontato la storia del Maurizio Costanzo Show con una serie di seconde serate andate in onda recentemente su Canale 5, il giornalista, in fondo, non ha fatto altro che proseguire quest'opera di ricordo, questo lavoro di rimembranza che, purtroppo, non ha aggiunto nulla di nuovo alla storia quasi trentennale del talk show.

    Sarebbe stato maggiormente stimolante, vedere Costanzo, in questa fase della sua vita e della sua carriera, confrontarsi con mondi nuovi, inesplorati, provare a interagire con personaggi distanti da lui o persone che semplicemente non ha mai intervistato o intervistato rare volte (ce ne sarà qualcuno!), non necessariamente provenienti dall'universo defilippiano (il riferimento a Mirco Lincetto non è casuale), magari coadiuvato, perché no, dalla stessa Maria De Filippi o dal fido Pierluigi Diaco che, se tenuto a bada, appare comunque sopportabile.

    In breve, è mancato, non diciamo il coraggio, ma forse la volontà di provare a scrivere una pagina nuova del Maurizio Costanzo Show e di non accontentarsi di continuare a leggere e rileggere i capitoli precedenti.

    E' un peccato perché la durata intelligente del programma (due ore inclusa la pubblicità) offrirebbe la possibilità di confezionare contenuti gradevoli, rilevanti, non pesanti ma soprattutto nuovi.

    Solo a quel punto, si potrebbe parlare di un vero ritorno del Maurizio Costanzo Show.

    PRIMA PUNTATA QUI
     
    Top
    .
0 replies since 13/4/2015, 15:19   103 views
  Share  
.
Top
Top