BOOM DA BASH BAND ITALIANA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oceanya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boom Da Bash

    I Boom Da Bash, talvolta scritto BoomDaBash, sono una band italiana, di origine salentina, tra la provincia di Brindisi e Lecce. Si differenziano dagli altri gruppi reggae, perché il Sound Jamaicano è accompagnato dal ritmo della loro terra d’origine, il Salento, e per i loro messaggi "positivi" e "puliti" senza nessun tipo di propaganda; sono molto impegnati anche nel sociale, infatti parteciparono al raduno di protesta contro la mafia a Mesagne, organizzato in seguito alla tragedia avvenuta all’ingresso dell’istituto “Morvillo-Falcone”, luogo in cui perse la vita Melissa Bassi. Il loro stile sa sapientemente unire le radici reggae con il soul, la drum and bass e l’hip hop, il tutto orchestrato da sintetizzatori, suoni elettronici, chitarre in levare e ritmi one drop;tutti questi elementi hanno fatto dei BoomDaBash una delle voci più interessanti ed innovative della scena italiana[2] e uno dei migliori gruppi emersi nella scena reggae italiana negli ultimi anni, permettendogli di conquistare anche il pubblico d’oltreoceano. Il 16 giugno 2015 è uscito il loro nuovo album "Radio Revolution".

    Boom_Da_Bash_The_Coolsteppers_band




    Biografia


    I Boom Da Bash nascono a Mesagne come sound system nel 2002 dall'unione del deejay Blazon, dei due cantanti Biggie Bash, Payà e dal beatmaker abruzzese Mr. Ketra. Dopo l'incontro e collaborazione con Treble, ex Sud Sound System, i Boom Da Bash diventano un gruppo a tutti gli effetti e nel 2008 pubblicano il loro primo disco, dal titolo Uno (Elianto Edizioni).[5]

    Vantano prestigiose partecipazioni nei migliori festival reggae d'Europa e d'Italia, tra cui si ricorda il Rototom Sunsplash, Gusto Dopa al Sole, Arezzo Wave, Positive River festival, Salento Sound fest e molti altri.

    Nel 2011 presentano il loro secondo lavoro, Mad(e) in Italy, trascinato dal singolo Murder che gli consente di vincere sempre nello stesso anno l'MTV New Generation Contest, concorso musicale indetto durante gli MTV Days.[6]

    Il 12 giugno 2012 pubblicano il singolo dal nome Danger, e nel mese di ottobre dello stesso anno sono impegnati in una mini tournée negli Stati Uniti, con concerti a New York, Miami e Los Angeles[7], riscuotendo un buon successo anche oltreoceano e facendo tappa all'Hitweek Festival.

    L'11 giugno 2013 viene pubblicato per Soulmatical l'album SuperHeroes, composto da 13 tracce e contenente collaborazioni con i Sud Sound System, Clementino, Dj Double S, Bobby Chin dei BlackChiney e con i Ward 21.

    34411288_boomdabash_il_nuovo_singolo_tre_passi_d


    Attualmente il gruppo si esibisce in show-case come sound system, oppure in live, supportato in concerto dalla backing band denominata The Cool Steppers.

    A Giugno 2014 pubblicano il singolo L'Importante duettando con il gruppo reggae italiano Otto Ohm. Il singolo è un remake della canzone Amore al terzo piano degli Otto Ohm.

    Il 30 settembre 2014 è uscito il nuovo album di Fedez, Pop-Hoolista, contenente tra i vari duetti, quello con Boom Da Bash nel brano M.I.A..

    Il 16 giugno 2015 pubblicano il loro quarto album "Radio Revolution", che a poche ore dall'uscita sulle piattaforme digitali, è riuscito a conquistare le prime posizioni della classifica di iTunes.

    Componenti
    Blazon (Angelo Cisternino) - DJ e produceer
    Biggie Bash (Angelo Rogoli) - Cantante
    Payà (Paolo Pagano) - Cantante
    Mr. Ketra (Fabio Clemente) - Beatmaker

    Discografia

    Album Studio

    2008 -uno[modifica | modifica wikitesto]
    2011 - Mad(e) in Italy
    2013 - SuperHeroes
    2015 - Radio Revolution

    Singoli
    2008 - Till di end
    2009 - Who's gonna save dem
    2009 - Nah Break Nah Style
    2009 - She's Mine
    2009 - Coming home
    2011 - Murder
    2011 - Dem ah idiot
    2012 - Danger
    2012 - The message
    2013 - Sunshine reggae
    2013 - Reality Show feat. Sud Sound System
    2013 - Somebody to love
    2014 - L'importante feat. Otto Ohm ( remake di "Amore al terzo piano")
    2015 - Un attimo
    2015 - Il sole ancora feat. The Bluebeaters
    2015 - A tre passi da te feat. Alessandra Amoroso

    Premi e riconoscimenti
    2011 - MTV New Generation Contest del MTV Days.

    Video

    Video

    Video

     
    Top
    .
  2. egiziana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A tre passi da te: il singolo dei BoomDaBash feat. Alessandra Amoroso

    boomdabash_alessandra_amoroso_a_tre_passi_da_te


    Mentre Alessandra Amoroso si sta riprendendo dall’intervento alle corde vocali al quale si è sottoposta, la sua voce continua ad arrivare nelle nostre case grazie al nuovo singolo dei BoomDaBash, “A tre passi da te”, realizzato con la sua collaborazione.
    Mentre, in questi giorni, la nota cantante salentina Alessandra Amoroso si sta riprendendo da un intervento al quale si è sottoposta alcuni giorni fa per rimuovere due noduli dalle sue corde vocali, la sua voce continua ad arrivare nelle nostre case e auto grazie al nuovissimo singolo della band salentina BoomDaBash, “A tre passi da te”, realizzato con la sua collaborazione.

    Quindi, nonostante la convalescenza preveda un periodo di silenzio che la costringerà a rimanere ancora per un po’ muta come un pesce, per chi avesse nostalgia della sua voce sabbiata, “A tre passi da te” rappresenta una buona soluzione, almeno in attesa del nuovo singolo della cantante, “Me siento sola”, uscito lo scorso 31 luglio in America Latina.

    Nel nuovo singolo dei BoomDaBash, in rotazione radiofonica nel nostro paese sempre dallo scorso 31 luglio, infatti, la cantante salentina, portata al successo grazie alla vittoria ottenuta nel talent show di Canale 5 “Amici di Maria De Filippi”, canta un refrain davvero molto orecchiabile e che rimane facilmente in testa. Con queste premesse, “A tre passi da te”, canzone estratta dal quarto lavoro discografico della band pugliese BoomDaBash, che si intitola “Radio Revolution”, ha davvero tutte le carte in regola per diventare uno dei tormentoni della calda estate 2015.

    Ecco cosa ha dichiarato Biggie Bash, rispetto alla collaborazione con la cantante Alessandra Amoroso, durante un’intervista rilasciata a Velvet Music: “Nell’ascolto di A tre passi da te si è subito materializzata davanti ai nostri occhi l’immagine di Alessandra Amoroso. Non è stato facile collaborare con lei perché ha davvero tanti impegni, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Il testo le è piaciuto subito. Il lavoro è stato costruttivo e divertente. Tengo a dire che si tratta di una persona molto umile“.

    Il brano, caricato su Youtube lo scorso 29 luglio, ha già ottenuto quasi 130mila visualizzazioni.

    Video

     
    Top
    .
1 replies since 16/8/2015, 00:59   93 views
  Share  
.
Top
Top