PARIGI SOTTO ATTACCO decine di morti, kamikaze allo stadio. L'Isis esulta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IO SONO E SARO' SEMPRE ME STESSO !!!

    Group
    Founder
    Posts
    42,884
    Reputation
    +6,341
    Location
    Provengo da dove le persone si sanno fare i cazzi Propri!!!

    Status
    Offline
    Attentato a Parigi, assalti in città a colpi di kalashnikov, morti e feriti

    Terrore senza precedenti a Parigi, almeno 60 morti e decine di feriti in sei sparatorie in una città assediata da terroristi e teste di cuoio, 100 ostaggi in una sala da concerti, decine di cadaveri attorno allo Stade de France, dove gli spettatori di Francia-Germania sono ancora bloccati.

    Il presidente Francois Hollande ha dichiarato lo stato di emergenza. Il governo ha decretato il piano Alpha Rouge (Alfa Rosso), un livello di allerta mai toccato prima e che corrisponde al livello «attentati multipli». Poi un Hollande visibilmente scosso ha parlato in diretta tv ai francesi annunciando lo stato di emergenza, l'afflusso di militari nella capitale «per evitare nuovi attacchi» e la chiusura delle frontiere.

    Le strade del cuore della capitale sono deserte o blindate dalla polizia, l'invito delle autorità è a restare in casa se possibile o - per chi è in locali o ristoranti - di non muoversi. Dalle caserme e da diverse regioni stanno affluendo rinforzi di reparti speciali e teste di cuoio. Negli ospedali si sta procedendo a liberare per quanto possibile i posti letto. Il primo attentato - a quanto sembra un'azione kamikaze - è stato segnalato nel X arrondissement, in una brasserie nel quartiere tipico dei ristoranti kosher.

    Dieci morti a quanto sembra, poi i terroristi - come se stessero compiendo un raid - sono ridiscesi verso l'XI e il XII arrondissement, a pochi metri dalla redazione di Charlie Hebdo, insanguinata dagli attentati del 7 gennaio. Lì, nella sala da concerti Bataclan - dove c'era il tutto esaurito per un concerto rock del gruppo americano 'Eagles of death metal' - un gruppo di terroristi ha gridato «Allah è grande» e ha aggiunto frasi sulla Siria. Poi ha aperto il fuoco sul pubblico, dove si teme un bagno di sangue: pare che i terroristi abbiano ucciso le persone una a una. Cento gli ostaggi, tutto il quartiere è transennato, attorno al Bataclan soltanto pattuglie di polizia e tiratori scelti.

    Intanto, a Saint-Denis, allo Stade de France, tre esplosioni scuotevano i 50.000 presenti all'amichevole Francia-Germania. I giocatori si sono fermati, alcuni spettatori sono riusciti a uscire, gli altri sono rimasti bloccati dalla polizia all'interno fin dopo il termine della gara. Immediatamente evacuato il presidente Francois Hollande, che assisteva alla partita in tribuna d'onore. Il bilancio parla di almeno 30 morti in esplosioni di polvere da sparo mista a chiodi in una brasserie e altri due siti adiacenti allo stadio. Molti i feriti. Un'altra sparatoria è avvenuta a rue de Charonne, altri colpi di arma da fuoco a boulevard Beaumarchais e a Faidherbe, tutti e tre luoghi a pochi metri da place de la Bastille. Le prime, concitate notizie, parlano di un terrorista ucciso dalle forze dell'ordine. Il presidente Hollande ha convocato una riunione d'emergenza al ministero dell'Interno con il primo ministro Manuel Valls e il ministro Bernard Cazeneuve. Poi, un Consiglio dei ministri a mezzanotte.

    La strage al teatro. Le teste di cuoio hanno assaltato la sala da concerti Bataclan, dove erano tenute in ostaggio un centinaio di persone. Due terroristi sono stati uccisi. Almeno 28 persone che sono riuscite a scappare sarebbero rimaste intrappolate al primo piano dell'edificio: lo riporta un giornalista della Cnn citando la polizia.

    L'Isis esulta. Militanti dell'Isis celebrano su Twitter gli attacchi di Parigi con l'hashtag in arabo «Parigi in fiamme». Testimoni della presa di ostaggi alla sala da concerti Bataclan di Parigi ha parlato - in lacrime - di uno dei terroristi che gridava «Allah u Akbar», «Allah è grande». Lo riferiscono i media francesi.

    Uno degli assalitori sarebbe stato ucciso, mentre gli altri sono ancora in fuga.

    «Tutto lascia pensare che sia un attacco terroristico. Sarebbe il peggiore mai accaduto a Parigi». Così il vicesindaco della capitale francese, Patrick Lugman, alla Cnn.

    Attentati a Parigi, un testimone della Cnn al Bataclan: «Ostaggi uccisi a freddo uno alla volta»

    I terroristi «hanno ucciso a freddo molti ostaggi, poi ricaricavano e ne uccidevano altri»: così un testimone riuscito a fuggire dal teatro Bataclan a Cnn Francia.


    Un racconto agghiacciante. I terroristi, spiega il testimone, avrebbero ucciso gli ostaggi del Bataclan «ad uno ad uno». Si tratta di un giornalista radiofonico, Julian Pearce, che spiega di aver udito colpi di arma da fuoco durati almeno dieci minuti, prima di riuscire a fuggire dal teatro.

    L'assedio al teatro è terminato con un blitz delle forze speciali, che sono riusciti a uccidere due terroristi.

    Parigi, Hollande: «Attacchi terroristici senza precedenti»

    «Nel momento in cui vi parlo sono in corso attacchi terroristici senza precedenti nella zona di Parigi». Così il presidente francese Francois Hollande in diretta tv.

    Il presidente, visibilmente scosso, ha annunciato lo stato di emergenza su tutto il territorio francese. «Dobbiamo dare prova di sangue freddo. Davanti alle difficoltà, la Francia deve essere forte», ha detto in diretta tv.

    «Rinforzi militari si trovano nella regione di Parigi per evitare nuovi attentati», ha sottolineato Hollande, che ha confermato la morte di «diverse decine» di persone, senza tuttavia precisarne il numero.

    20151114_parigi_atto_di_guerra_3
     
    Top
    .
0 replies since 14/11/2015, 01:07   107 views
  Share  
.
Top
Top