Padre Pio a Roma. La verità sul volto intatto. Migliaia di pellegrini in visita.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IO SONO E SARO' SEMPRE ME STESSO !!!

    Group
    Founder
    Posts
    42,884
    Reputation
    +6,341
    Location
    Provengo da dove le persone si sanno fare i cazzi Propri!!!

    Status
    Offline
    Padre Pio a Roma, migliaia di pellegrini in visita. La verità sul 'volto intatto'
    Migliaia di pellegrini in coda a Roma, nella Basilica di San Loranzo fuori le Mura. Quello che si vede nelle teche non è il santo ma delle cere ricostruite.

    Folla emozionata e commossa a Roma, nella Basilica di San Lorenzo fuori le Mura, dove migliaia di fedeli sono arrivati da tutta Italia e non solo per vedere le spoglie di Padre Pio. La teca di vetro è arrivata ieri, mercoledì 3 febbraio, nella capitale, accanto al cimitero del Verano, assieme alle spoglie di San Leopoldo da Padova. Anche oggi, per il secondo giorno di seguito è un viavai continuo di fedeli che si mettono in fila fin dalle prime luci dell'alba per ammirare il Santo di Pietralcina che resterà in città fino all'11 febbraio in occasione del Giubileo della Misericordia. Questa sera la traslazione nella chiesa di San Salvatore in Lauro e domani, 5 febbraio, le reliquie dei due Santi saranno accompagnate conun aprocessione nella basilica di San Pietro in Vaticano, alle 16, con una processione trasmessa anche dal Centro televisivo vaticano.

    Un bagno folla di pellegrini, che si avvicinano ai resti sacri tra emozione e devozione. E anche un po' di incredulità: sotto la teca di vetro la figura del santo è talmente ben ricostruita che qualcuno, tra i meno informati, potrebbe pensare che quello sia il corpo del Santo rimasto completamente intatto dal giorno della sua morte. La stessa gaffe in cui è incappata la conduttrice televisiva Barbara D'Urso, durante la trasmissione Pomeriggio 5, che in collegamento con il sacerdote don Giacomo Pavanello ha chiesto: "Mi spieghi come è possibile che il viso di padre Pio sia così intatto, sereno?".

    La spiegazione della figura di Padre Pio che compare sotto le teche in San Lorenzo fuori le Mura, l'ha data il sacerdote, in risposta alla D'Urso. "Quello si vede nelle teche - ha detto don Giacomo - sono delle maschere ricostruite, delle piccole maschere di cera. In realtà, alla ricognizione recente sul corpo di Padre Pio gli anatomopatologi hanno visto una corruzione del corpo inferiore rispetto alle aspettative. Anche questo è un aspetto dal punto di vista scientifico in parte inspiegabile".

    Padre_Pio

    Padre_Pio

    Padre_Pio

    Padre_Pio

    Padre_Pio

    Padre_Pio

    Padre_Pio
     
    Top
    .
0 replies since 5/2/2016, 00:46   121 views
  Share  
.
Top
Top